Prestito personale per spese mediche: come funziona

Prestiti spese sanitarie

Una spesa imprevista per un problema medico potrebbe mettere davvero in difficoltà ogni lavoratore specie se i costi per la spesa medica che dobbiamo affrontare sono particolarmente elevati. In soccorso a chi non ha disponibilità di liquidità immediata è il prestito personale per spese mediche che è possibile richiederlo presso qualsiasi istituto bancario.

Il prestito personale per spese mediche può essere richiesto per ottenere la liquidità utile ad affrontare sia spese importanti per la salute della persona ma anche per interventi sempre più richiesti negli ultimi anni, come trattamenti di bellezza o operazioni chirurgiche.

Solitamente i prestiti per affrontare le spese mediche vengono richiesti con maggiore frequenza per interventi chirurgici, per assistenza di persona non autosufficienti o per cure dentistiche.

È possibile ottenere un prestito personale per affrontare delle spese mediche richiedendo un prestito finalizzato, diverse sono le cliniche che offrono già delle soluzioni di prestito finalizzato, in questa circostanza risulta più semplice e veloce accedere al finanziamento.

La somma finanziata viene riconosciuta direttamente alla clinica mentre l’utente rimborserà il debito residuo in base al piano di ammortamento stabilito direttamente alla banca presso la quale è stato richiesto il finanziamento.

Ulteriore possibilità per chi vuole ottenere un prestito personale per spese mediche è la possibilità di richiedere un prestito liquidità, in questo caso il vantaggio del cliente è che potrà richiedere una cifra aggiuntiva rispetto alla spesa medica così da far fronte ad ulteriori emergenze che non possono essere erogabili dal prestito finalizzato.

Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP INPS

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici, statali, parapubblici e pensionati tramite la cessione del quinto dello stipendio.

L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

Cifra che necessariamente deve rientrare nei criteri di finanziamento stabiliti per i prestiti di liquidità, anche in questa circostanza l’iter per ottenere il finanziamento richiesto risulta realmente facile e veloce.

Prestito per spese mediche: come ottenerlo

Per ottenere un prestito personale per spese mediche non sono richiesti particolari requisiti o garanzie, uniche garanzie valide ad ottenere il finanziamento richiesto è possedere una buona affidabilità creditizia oltre a un reddito documentato.

Nonostante ogni istituto bancario applichi però una propria politica di rischio nella valutazione delle richieste, oltre alla valutazione del livello del reddito del richiedente sarà necessario considerare il rapporto tra l’importo mensile percepito e la rata del rimborso.

Prestito spese mediche

Fattore fondamentale per l’accettazione del prestito per sostenere le spese mediche è l’affidabilità creditizia, ogni istituto di credito stima il livello di rischio in base alle caratteristiche del cliente, ma anche sulla base delle indicazioni fornite dalla Centrale Rischi.

Nel caso in cui la storia creditizia del richiedente presenti delle pecche la possibilità di riuscire ad ottenere la liquidità richiesta si abbassa notevolmente.

In questa circostanza però alternativa valida ad ottenere un finanziamento è tramite richiesta con cessione del quinto dello stipendio, in quanto a fungere da garanzia in questa circostanza  è proprio la pensione o stipendio percepita ma soprattutto la modalità di rimborso tramite addebito diretto.