Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Cedolino pensione ex Inpdap on line: la guida per il pensionato

Cedolino pensione ex Inpdap servizi in linea

La progressiva informatizzazione dei servizi dedicati al contribuente ha coinvolto anche il pubblico dei pensionati. Sul portale ufficiale Inps (inps.it) è stata infatti implementata una funzione che permette di visualizzare il cedolino pensione ex Inpdap e Inps. Vediamo in dettaglio tutti i passaggi online da seguire per ottenerlo.

Anzitutto è necessario accedere alla pagina dedicata all’identificazione dell’utente, pagina di login. Questa prevede l’inserimento di Pin (codice segreto di identificazione personale fornito dall’Inps) e il codice fiscale.

Cedolino pensione ex Inpdap area riservata

Le pagine di login sono diverse a seconda del pensionato. In caso di pensionato Inps, l’indirizzo web da utilizzare per il cedolino pensione è questo, diversa la pagina di login per i pensionati ex Inpdap.

cedolino pensione

 

A prescindere dalla pagina di login, i successivi passaggi da seguire sono sempre i medesimi. Terminata l’identificazione, l’utente dovrà selezionare, all’interno del riquadro “Servizi ex Inpdap” o “Servizi Inps”, il collegamento “In ordine alfabetico”.

cedolino pensione ex InpdapMod

Si aprirà a questo punto un elenco completo dei servizi, all’interno del quale dovrà essere selezionato il collegamento “Cedolino di pensione”. Sarà fornita una descrizione del servizio e relativi dettagli.

cedolino-pensione3

Per visualizzare il cedolino, l’utente dovrà cliccare su “Accesso” e otterrà la pagina in cui sono organizzati i materiali in base all’anno di riferimento. Il pensionato selezionerà quindi il cedolino desiderato (in relazione al mese e all’anno). La procedura è finita!

anno

Se riscontrate altri problemi per eseguire l’estrazione del cedolino pensione ex Inpdap o Inps, vi invitiamo a contattare il Call center Inps al numero 803164 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 14). In caso di telefono cellulare, il numero da utilizzare è 06164164.

Indice contenuti