Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Pescara: orari, recapiti e contatti aggiornati

Indirizzo e numero Inps nuova sede di Pescara

Con la riforma del sistema previdenziale varata da Governo Monti, l’Inpdap è stato soppresso in favore dell’Inps. Una manovra di accorpamento che ha portato alla chiusura di diverse sedi Inpdap e ha ridefinito il profilo logistico dell’Inps. situazione che ha interessato anche la Inps Pescara, che ha accorpato alcune vecchie sedi Inpdap.

Per gestire tutte le pratiche relative ai dipendenti e pensionati pubblici, l’Inps ha creato la Gestione Dipendenti Pubblici, attraverso la quale eroga e garantisce tutti i servizi che in precedenza erano erogati dall’Inpdap tra cui troviamo anche prestiti e mutui agevolati.

È questo quindi l’ufficio cui devono rivolgersi gli iscritti ex Inpdap che desiderano accedere ai servizi loro riservati. Va tuttavia precisato che grazie al portale Servizi Online del sito Inps è possibile richiedere le prestazioni Inps cui si ha diritto direttamente online. È sufficiente effettuare il login al portale con il proprio codice Pin Inps per poter inviare la richiesta del servizio a cui si è interessati.

Riportiamo di seguito i contatti e gli orari di ricevimento della sede provinciale Inps Pescara a cui devono fare riferimento gli iscritti alla gestione ex Inpdap.

Inps telefono           , orari e contatti della sede di Pescara

Direzione provinciale Inps Pescara

Indirizzo: Via Raffaele Paolucci, 35 – CAP 65121 Pescara (PE)

Numero centralino: 085 42431

E-mail: Direzione.pescara@inps.it

Posta Elettronica Certificata: direzione.provinciale.pescara @postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8,15 alle 12,15.

Gli uffici resteranno chiusi al pubblico il 10 ottobre, in occasione dei festeggiamenti di San Cetteo, santo patrono di Pescara.

Inps numero verde Contact Center

Oltre ai contatti elencati sopra, i cittadini che desiderano ricevere assistenza dalla sede Inps Pescara possono rivolgersi anche al Contact Center. Un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale gli utenti possono ottenere informazioni, ma allo stesso tempo prenotare un appuntamento presso la sede Inps competente.

Il Contact Center dispone sia di operatori che di un servizio automatico, quest’ultimo è in funzione tutti giorni h24, inclusi i festivi. Gli operatori invece sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 8,00 alle 20,00 e il sabato mattina dalle 8,00 alle 14,00.

I numeri per chiamare il Contact Center Inps sono: 803-164 (gratuito) da rete fissa e 06164164 (a pagamento) per le telefonate da rete mobile. ricordiamo infine che al servizio di assistenza telefonica del Contact Center si affianca il servizio InpsRisponde, attraverso il quale gli utenti possono inviare segnalazioni e richieste di assistenza tramite posta elettronica.

Indice contenuti