Inps Varese via Volta: come ottenere assistenza telefonica
Le sedi Inps sono un importante punto di riferimento per dipendenti e pensionati. Tali uffici infatti non solo consentono di ottenere informazioni e chiarimenti, ma rappresentano anche un canale che da accesso a prestazioni e servizi dedicati (come la richiesta di Pin on line o la presentazione della domanda di accesso a mutui agevolati). Ne sono un esempio gli uffici Inps Varese di Via Volta. Ma come ottenere assistenza?
Per contattare la sede Inps di Varese è possibile telefonare al centralino (numero: 0332258111), attivo dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 12,30. Quanti avessero bisogno di un contatto con l’Inps fuori da queste fasce orarie possono ricorrere al Contact Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
In questo caso i contatti sono 803164 per le chiamate da telefono fisso (gratuito), e 06164164 per quelle da cellulare (a pagamento secondo il piano tariffario applicato dal gestore telefonico).
Inps Varese orari apertura e contatti per l’utenza
Ricordiamo che il Contact Center è attivo anche online, attraverso servizi di chat e web collaboration. Funzionalità che possono essere attivate accedendo alla pagina “Al Telefono” del sito inps.it (percorso: “Home – Contatti – Al Telefono”). Riportiamo di seguito tutti i recapiti della sede.
Indirizzo: Via Volta n. 5 Cap 21100 Varese (Va)
Numero di telefono (centralino): 0332258111
Fax: 0332258619
E-mail: direzione.provinciale.varese@postacert.inps.gov.it solo se in possesso di PEC: direzione.provinciale.varese@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 08,30-12,30.