Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Piccolo prestito Inps simulazione, come compiere il calcolo via Web

Quando si parla di finanziamenti il pensiero corre subito ai maggiori istituti di credito italiani e ai gruppi bancari internazionali. Non tutti sanno infatti che l’Inps è un prezioso canale di accesso a prestiti a tassi competitivi. Vuoi capire meglio cos’ha da offrire l’Istituto, ti sottoponiamo l’approfondimento su Piccolo prestito Inps simulazione: come calcolare il tuo prestito ex Inpdap.

Prestiti Inpdap Inps 2018: calcolo online

Il citato Piccolo prestito ex Inpdap è una proposta che rientra tra i prestiti diretti Inps ex Inpdap, ossia finanziamenti controllati dall’Istituto. Il Piccolo prestito si caratterizza per essere una delle soluzioni più duttili.

Non vi sono particolari impieghi sanciti dal regolamento, ragione per cui il finanziamento si presta a esigenze di varia natura. Vi sono però specifici vincoli quanto alla somma concessa dall’Istituto: si va da una a otto volte lo stipendio o pensione.

Quest’opportunità è rivolta a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Il tasso è 4,25% fisso (TAN) per una durata che va da 12 a 48 mesi.

Simulazione online prestiti Inps

Oltre alle informazioni generali, in relazione alle quali ti rimandiamo a questo articolo, vediamo in particolare la funzionalità di calcolo del piano di ammortamento: Piccolo prestito Inps simulazione.

Per compiere il calcolo del piano di rimborso del Piccolo prestito sono sufficienti pochi minuti e l’utilizzo del sito inps.it. Tra i servizi online Inps troviamo appunto la simulazione dei prestiti diretti ex Inpdap.

Cliccando sull’icona “Tutti i servizi” verrà aperta una pagina nella quale vengono catalogati tutti i servizi online. Vi sono vari sistemi di ricerca del servizio di nostro interesse, uno dei più semplici è rappresentato dall’inserimento della parola “simulazione” nel campo “Testo libero”. Tutto ciò potete visualizzarlo nell’immagine che segue.

piccolo prestito inps simulazione

L’utente vedrà una serie di servizi, andrà fatto click sulla simulazione dei piccoli prestiti e dei pluriennali, il primo dei risultati forniti. Si accederà così all’effettiva pagina dedicata al servizio di calcolo del finanziamento.

Per avviare la simulazione (ve ne sono in realtà tre tipologie) è sufficiente cliccare sul menù disposto a sinistra. Anche in questo caso ti consigliamo di osservare lo screenshot per comprendere a cosa ci stiamo riferendo.

piccolo prestito inps simulazione

Se hai bisogno di assistenza e altri dettagli circa Piccolo prestito Inps simulazione o altri servizi Inps ti consigliamo di utilizzare il Contact center.