Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti Agos: scopri tutti i dettagli dell’offerta

Agos prestiti personali e finalizzati

Agos Ducato propone un’ampia gamma di prestiti, pensati per andare incontro alle diverse esigenze di spesa degli utenti. I prestiti Agos si possono infatti dividere in due categorie: prestiti personali e prestiti finalizzati.

Tra i prestiti personali troviamo Agos Duttilio, un finanziamento flessibile in grado di adattarsi a tutti i programmi di spesa del beneficiario. La somma erogata è compresa tra 2 mila e 30 mila euro e il finanziamento è rimborsabile con un piano di ammortamento a rate mensili.

Il piano di rimborso può essere modificato in base alle necessità del cliente, con la possibilità di modificare l’importo della rata mensile e di saltare il pagamento di una rata senza dover pagare alcuna penale.

Per quanto riguarda i prestiti finalizzati invece Agos offre una vasta gamma di prodotti pensati per soddisfare qualsiasi esigenza: dall’acquisto di un’auto alla ristrutturazione della casa, dall’installazione di un impianto fotovoltaico al finanziamento di cerimonie e regali. In ogni caso l’importo massimo finanziabile è di 30 mila euro.

Agos Ducato Conto PIM: il prestito ricaricabile

Molto interessante anche il piccolo prestito ricaricabile Conto PIM. Un prodotto che consente di accedere a un finanziamento ricaricabile e quindi potenzialmente infinito. Conto PIM consente di ottenere somme fino a 3100 euro, erogate in sole 48 ore dall’approvazione della richiesta.

Il rimborso del credito avviene con un piano di ammortamento a rate mensili. Ogni mese, la quota di finanziamento già rimborsata va a ricostituire la riserva di denaro a cui il cliente può accedere. In altre parole con il rimborso del credito si va anche a ricreare il plafond messo a disposizione dalla finanziaria.

Conto PIM non ha costi fissi e non prevede il pagamento di nessuna quota associativa. Gli interessi inoltre sono applicati esclusivamente sul credito effettivamente utilizzato dal cliente e non sull’intera somma di denaro messa a disposizione da Agos.

Agos finanziamenti per consolidamento debiti e su cessione del quinto

Troviamo poi il prestito Agos Consolidamento, che da al cliente la possibilità di riunire in un’unica rata mensile i vari finanziamenti che in corso. La durata del finanziamento e l’ammontare della rata sono concordati con Agos al momento della sottoscrizione del contratto. Ricordiamo infine la possibilità di richiedere prestiti personali su cessione del quinto dello stipendio o della pensione con una durata massima di 10 anni.

Per quanto riguarda la presentazione della domanda, ricordiamo che i prestiti Agos Ducato possono essere richiesti direttamente online, tramite il sito della finanziaria. Una volta inoltrata al richiesta sarà Agos a mettersi in contatto con il cliente per fissare un appuntamento in filiale.

Indice contenuti