carichieti on line
Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Conti e servizi CariChieti on line. Guida all’offerta

Servizi e conti banca CariChieti online

Attiva nel settore creditizio fin dalla seconda metà del 19° secolo la Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, meglio nota come CariChieti, è impegnata da anni nel supporto allo sviluppo delle realtà locali. Funzione che svolge sia presso le filiali che tramite i vari servizi Carichieti on line.

L’offerta CariChieti è indirizzata sia alle imprese che a privati e famiglie. Al fine di garantire una gestione sicura del proprio denaro anche da casa, la banca ha messo a punto un servizio di Internet banking. Un portale capace di soddisfare le esigenze legate all’amministrazione del bilancio familiare, ma anche di far fronte alle necessità di chi si sposta per lavoro.

Sfruttando il servizio CariChieti on line, i clienti possono accedere ai servizi bancari nella più completa comodità. Basta una connessione Internet per conoscere tutti i movimenti e il saldo del proprio conto e delle carte associate, e visualizzare la posizione dei titoli.

Ma la consultazione non è l’unico vantaggio del servizio Internet banking di CariChieti. Attraverso l’area clienti è possibile disporre operazioni quali bonifici, bollettini di conto corrente postale e giroconto. Ma vediamo nel dettaglio come si struttura l’offerta Internet banking CariChieti on line.

Internet banking informativo e dispositivo

I prodotti Internet banking CariChieti si dividono in Internet banking informativo e dispositivo. Il primo, attivabile a costo zero e senza alcun canone, consente di:

  • visualizzare estratto conto e saldo, nonché la posizione di titoli e di fondi comuni
  • controllare e gestire le utenze domiciliate
  • verificare le condizioni applicate al conto corrente e bonifico,
  • effettuare la ricerca delle ricevute bancarie (Ri.Ba.).

Il servizio di Internet banking dispositivo invece prevede un costo mensile di 1 euro, che comprende il dispositivo di sicurezza Digipass-Token e il servizio SMS Alert.

In questo caso alle funzionalità previste nella versione informativa si aggiungono:

  • bonifici
  • prenotazione e pagamenti Ri.Ba.
  • pagamenti di bollettini bancari e postali, Mav e Rav
  • pagamento di ricariche telefoniche
  • domiciliazione di utenze.

Ovviamente si tratta di prodotti dedicati a diverse categorie di utenti. In ogni caso però si tratta di servizi accessibili sia ai privati che alle imprese.

I sistemi di sicurezza

Al fine di garantire ai propri clienti una migliore protezione contro le frodi, il servizio Internet banking dispositivo offre l’attivazione automatica di tre sistemi di sicurezza: il Digipass-Token, l’SMS Alert e il Secure Call.

Il Digipass-Token è un dispositivo che crea una password momentanea, necessaria per accedere ai servizi di internet banking. SMS Alert invece prevede l’invio, sul proprio numero di cellulare, di un messaggio ogni volta che viene disposta sul conto elettronico un’operazione di collegamento o pagamento.

Secure Call invece è un sistema che permette al cliente di autenticarsi ed effettuare operazioni dispositive chiamando l’apposito numero dal numero di telefono cellulare associato al conto.

Per attivare i servizi Internet banking, i clienti CariChieti devono recarsi presso una filiale della banca e compilare il modulo di adesione. Nel giro di pochi giorni, sarà possibile ritirare le credenziali di accesso necessarie per accedere alle funzionalità online.

Ricordiamo inoltre che i correntisti di CariChieti hanno la possibilità di gestire la propria posizione utilizzando l’applicazione CariChieti Mobile. Si possono gestire tutti i servizi legati al conto corrente direttamente dallo smartphone oppure dal tablet. L’App è disponibile sia per sistemi Android che con sistemi iOS.

Offerte conto corrente online 2024

Analizzando l’offerta Carichieti on line è necessario fare riferimento anche ai vari conti correnti messi a disposizione dall’istituto. Sono disponibili diversi prodotti dedicati a privati e imprese. In questo approfondimento prenderemo in esame le offerte di conto Carichieti on line dedicate ai soggetti privati.

Tra le varie soluzioni messe a disposizione dall’istituto ricordiamo Conto Free Zero. Si tratta di un conto corrente che con un canone mensile di appena 0,90 euro consente di effettuare operazioni illimitate online.

Il canone include inoltre una Carta PagoBANCOMAT associata al conto. Carta per la quale non sono previsti costi. Per quanto riguarda i servizi online collegati al conto corrente, Conto Free Zero prevede anche l’Internet banking dispositivo, anche in questo caso non sono previsti costi aggiuntivi.

Conto online base

Molto interessante anche il Conto Base di CariChieti on line. Come il precedente è un prodotto dedicato ai privati. A differenza di quanto accade con Conto Free Zero, il conto base può presentarsi in tre forme. Si tratta di un prodotto pensato per quanti hanno limitate esigenze dal punto di vista dell’operatività.

Prima di passare in rassegna le condizioni delle varie tipologie di conto base è necessario precisare che è rivolto solo a quanti non siano già titolari di un conto CariChieti oppure di un conto base offerto da un altro istituto.

Conto Base CariChieti a operatività limitata è dedicati ai pensionati che percepiscono trattamenti previdenziali con importo mensile inferiore a 1.500 euro. Il canone annuo è zero sono inclusi tutti i seguenti servizi.

  • accredito della pensione su conto;
  • prelievi illimitati presso gli sportelli automatici e le banche che fanno parte della rete Intesa San Paolo;
  • Carta PagoBANCOMAT con pagamenti illimitati;
  • ricariche a telefoni cellulari.

Poiché si tratta di un conto ad operatività limitata è chiaro che il correntista potrà effettuare solo un numero prestabilito di operazioni nel corso dell’anno.

Troviamo poi il Conto Base dedicato ai consumatori che hanno un reddito ISEE al di sotto dei 7.500 euro. Oltre ai servizi già inclusi nel precedente prodotto troviamo inclusi nel canone (azzerato anche in questo caso):

  • la possibilità di versare assegni emessi o girati in favore del titolare del conto;
  • servizi di Internet banking e Mobile Banking;
  • la possibilità di domiciliare le utenze senza costi aggiuntivi.

Troviamo infine il Conto Base Carichieti on line dedicato ai consumatori che hanno un reddito ISEE non inferiore a 7.500 euro. A differenza dei precedenti prodotti il conto in questione prevede un canone annuo pari a 54 euro.

I servizi offerti sono del tutto simili a quelli previsti per i correntisti con redditi al di sotto dei 7.500 euro. l’unica differenza è rappresentata dal fatto che è possibile aggiungere ulteriori servizi, a pagamento.

Indice contenuti