Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Carichieti on line: pregi e difetti del servizio di homebanking

Carichieti on line homebanking: come funziona

Carichieti (Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti) è una realtà caratterizzata dal profondo legame con il finanziamento di privati e imprese che operano nel territorio. È una banca attiva da 150 anni. Ma quali sono i servizi Carichieti on line, si tratta di un’offerta all’altezza della concorrenza? Scopriamolo insieme.

Il servizio di homebanking Carichieti on line è attivo h24 e permette, senza dover sostenere alcun onere di attivazione, di eseguire diverse operazioni:

  • prendere visione di saldo, utenze domiciliate, posizione titoli e fondi comuni;
  • consultare l’estratto conto;
    appurare le condizioni relative al conto corrente e bonifico;
  • compiere la ricerca di ricevute bancarie.

Banca Carichieti on line: le operazioni

Se il cliente lo desidera, può scegliere di attivare il servizio Internet banking dispositivo. In questo caso si tratta di un’opportunità a pagamento, seppure con un costo contenuto: 1 euro al mese. Cosa offre al cliente?

Permette di compiere:

  • bonifici
  • prenotazione pagamenti Ri.Ba.
  • pagamenti Mav/Rav/bollettini bancari e postali
  • ricariche telefoniche
  • domiciliazione utenze
  • il cliente ottiene inoltre il dispositivo di sicurezza Digipass-Token e il servizio SMS Alert.

Nella sua forma completa quindi l’homebanking Carichieti on line riproduce gran parte dei servizi che possiamo trovare al tradizionale sportello della filiale. Il principale svantaggio è rappresentato dal costo di 1 euro al mese. Per quanto contenuta si tratta comunque di una spesa che molti altri istituti di credito non presentano.

Conviene quindi scegliere l’offerta homebanking Carichieti on line? I servizi non sono pochi e in linea con quelli forniti dagli altri principali istituti bancari. Buona anche la proposta dal punto di vista della sicurezza: l’utente deve inserire ben tre elementi per eseguire le operazioni (username, password e Digipass-Token) e riceve sul cellulare un sms di notifica di accesso ai servizi online.

Se siete interessati alle condizioni del conto corrente Carichieti o più prettamente all’offerta creditizia, il servizio di homebanking può costituire una valida soluzione. Se invece preferite una proposta caratterizzata dalle funzionalità online, meglio rivolgersi a banche che operano esclusivamente via Web.