Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Piccoli prestiti online a condizioni vantaggiose, le proposte di Unicredit e Findomestic

Fino 60 mila euro con i prestiti online di Findomestic

Oltre 5 milioni di poveri, disoccupazione oltre il 10% e stipendi medi in ribasso. Dati questi elementi non sorprende che moltissimi italiani si trovino a richiedere piccoli prestiti per far fronte alle spese quotidiane. Permettendo il confronto di varie proposte in pochi minuti, la Rete è il canale che consente di individuare più facilmente offerte vantaggiose. Senza contare che i prestiti erogati direttamente online prevedono solitamente condizioni migliori rispetto a quelli in filiale. Vediamo quindi quali sono i piccoli prestiti online più vantaggiosi del momento.

Findomestic propone un prestito completamente online con importi a partire da mille euro. Il prodotto, pubblicizzato semplicemente come “Prestito Personale”, prevede una somma massima erogabile di 60 mila euro e viene concesso per numerose tipologie di interventi. È possibile ad esempio richiedere il denaro per finanziare la ristrutturazione della casa di residenza, oppure per acquistare un’auto nuova o usata.

Le condizioni applicate variano a seconda del profilo del richiedente e dalle caratteristiche del finanziamento. Al momento è in corso una promozione: a fronte di una richiesta da 14 mila euro da rimborsare in 96 mesi è prevista è una rata mensile da 189 euro. Tan e Taeg sono pari rispettivamente al 6,73% e al 6,94%.

Non sono previsti costi di istruttoria né di incasso rata. Azzerate anche le commissioni per l’invio dei documenti. Sul sito ufficiale della finanziaria è presente un calcolatore che consente di simulare la rata di ammortamento inserendo solo pochi dati. La simulazione non è vincolante.

Prestiti UniCredit CreditExpress Easy con tasso al 6,90%

Quando si parla di piccoli prestiti online a condizioni vantaggiose, non è possibile non citare l’offerta di UniCredit. La banca consente a chi è correntista da almeno 6 mesi di ottenere un piccolo finanziamento direttamente dal servizio di Internet banking o l’app della banca. La somma massima erogabile in questo caso è fissata a 5 mila euro, mentre l’importo minimo erogabile è sempre fisso a mille euro.

UniCredit CreditExpress Easy, questo il nome del prodotto, consente di rimborsare il capitale con un piano di ammortamento che ha una durata minima di 12 mesi fino a un massimo di 36. Il tasso di interesse (TAN) è fisso al 6,90%, per il TAEG è stato fissato un limite massimo del 13,11%.