Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti Roma: come trovare le migliori offerte

Negli ultimi anni a causa della grave crisi economica che ha messo in seria difficoltà molte delle famiglie ma soprattutto delle aziende italiane che pur di evitare un possibile fallimento si sono dovute affidare alla richiesta di prestiti Roma che risulta essere una delle città dove la richiesta negli ultimi anni è aumentata.

Prestiti personali Roma: quanto puoi ottenere

I prestiti personali sono una categoria di finanziamento non finalizzato ovvero non sarà necessario per il richiedente giustificare l’investimento della somma richiesta, prestito per il quale non è indispensabile la presentazione di alcuna garanzia divenendo la soluzione  ideale anche in caso di cattivi pagatori o protestati.

Sono sempre più numerose le richieste di prestiti Roma una città particolarmente segnata dall’instabilità economica, risultano in aumento le richieste di prestiti veloci utili ad ottenere piccole somme di denaro per fronteggiare spese impreviste, importi che variano da un minimo di 1.000 euro fino a un massimo di 5.000 euro.

Roma prestiti cattivi pagatori

Ulteriore categoria particolarmente delicata sono propri i cattivi pagatori che a causa di irregolarità nel versamento delle rate mensili del piano di ammortamento troppo spesso vedono negarsi dalle banche ed istituti di credito l’erogazione del finanziamento richiesto.

Il mancato versamento di anche sola una delle rate del rimborso del debito comporta la segnalazione presso la Centrale Rischi, segnalazione che non rimarrà indelebile nella storia creditizia del richiedente ma che dipenderà necessariamente dalla tipologia di irregolarità nel versamento delle rate mensili.

Sicuramente una storia creditizia impeccabile e la presentazione di garanzie solide permettono di ottenere i prestiti con molta più facilità, ma chi non ha possibilità di presentare garanzie solide alla propria banca potrà avvalersi della presentazione di garanzie alternative valide comunque ad ottenere il finanziamento richiesto.

Tra le possibili garanzie alternative la presenza di un garante o fideiussore che possa farsi carico del proprio debito in caso di rischio insolvenza da parte del richiedente può diventare una valida garanzia ad ottenere il finanziamento.

Roma prestiti cambiali: come funzionano

Tra le opzioni utili ad ottenere prestiti Roma, cittadini che sempre più spesso si affidano ai prestiti cambializzati pur di ottenere il capitale richiesto dalle banche.

I prestiti cambializzati sono tornati in voga negli ultimi anni, modalità di finanziamento che non richiede grandi garanzie e per questo motivo divenuta una delle tipologie di finanziamento più richiesta negli ultimi anni.

Diverse sono le compagnie che propongono offerte di prestiti cambializzati, soluzioni finanziarie che cercano di rispondere alle nuove esigenze del cliente adattandosi alla precaria condizione lavorativa in cui versano molti cittadini.

I prestiti cambializzati sono una tipologia di finanziamento che consente di ottenere il capitale richiesto senza la presentazione di una busta paga mensile, riscossione del debito che potrà avvenire tramite cambiali mensili.

Indice contenuti