Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Contoclick: il conto online a costo zero di Poste Italiane

Cos’è conto BancoPosta click

Conto BancoPosta Click, noto anche come Contoclick, è il conto corrente online di Poste Italiane. Pensato per rispondere alle esigenze di chi vuole gestire il proprio denaro da qualunque posto si trovi, sfruttando le potenzialità della rete, il conto non ha costi fissi: apertura e gestione del conto sono gratuite e la carta di debito associata al conto è a canone zero.

Unico costo che il cliente deve sostenere è l’imposta di bollo di 34,20 euro all’anno, dovuta sui depositi superiori a 5 mila euro. Sottoscrivendo Contoclick è possibile effettuare prelievi gratuiti presso i 7 mila Postamat e 13 mila uffici postali presenti sul territorio nazionale.

Per quanto riguarda le funzioni di home banking, è possibile effettuare gratuitamente bonifici SEPA fino a 15 mila euro. A costo zero anche gli estratti conti online.

Servizi bancoposta online: ecco cosa offre contoclick

Tra gli altri servizi online ricordiamo:

  • Ricariche Postepay
  • Ricariche per cellulare online 24 ore su 24
  • Pagamenti del Bollo Auto e delle bollette direttamente online
  • Girofondo online verso un Libretto Smart
  • Invio denaro, con BancoPosta MoneyGram online.

La sottoscrizione di questo prodotto da accesso anche ai Prestiti Click BancoPosta, finanziamenti a tasso agevolato concessi ai correntisti per finanziarie progetti di varia natura.

È possibile inoltre sottoscrivere online dei Buoni Fruttiferi Postali e fare trading tramite la piattaforma offerta da Poste Italiane. I titolari di possono infatti negoziare oltre 10 mila titoli italiani ed esteri, aderire ai collocamenti di obbligazioni e certificates BancoPosta e prendere parte alle aste dei titoli di stato.

Gestire e controllare le operazioni con contro BancoPosta click

Per operare in mobilità sono attivi anche i servizi SIMply BancoPosta e l’applicazione Poste Mobile. I primi consentono di tenere sempre sotto controllo il saldo del conto, inviare denaro ed effettuare pagamenti tramite SMS. Con l’APP Poste Mobile invece il cliente può disporre di tutte le operazioni di home banking direttamente da smartphone o tablet.

In ogni caso la presenza sul territorio degli uffici Poste Italiane è un punto di forza per i titolari di Contoclick che desiderano un riscontro di persona in caso di dubbi o problemi di vario genere. Allo stesso modo chi desidera implementare le funzioni online del proprio conto può inoltrare richiesta tramite il sito contobancopostaclick.it oppure rivolgendosi a un ufficio postale.

Per quanto attiene la sicurezza, Contoclick consente di operare in piena tranquillità grazie a due innovativi sistemi di sicurezza che mettono al riparo dai tentativi di frode sul conto:

  • il lettore BancoPosta per le carte Postamat dotate di microchip
  • PosteID, per autorizzare le operazioni tramite smartphone o tablet utilizzando un codice prescelto.

Indice contenuti