Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Contoclick Poste: perché sceglierlo? Pro e contro dell’offerta

Conto Click Poste Italiane

Contoclick Poste Italiane è un conto corrente a zero spese, senza alcun costo fisso e con un rendimento vantaggioso per il cliente che sceglie di attivarlo direttamente online. Ma Contoclick Poste italiane conviene davvero?

Il contoclick Poste Italiane è un conto corrente pensato per chi vuole gestire in totale autonomia il proprio conto corrente direttamente su internet, un conto semplice e veloce che consente di risparmiare anche su eventuali costi di gestione che risulterebbero azzerati.

Bancoposta Clik: il conto online che ti conviene!

È possibile per il cliente che sceglie di aprire un Contoclick Poste Italiane gestire il proprio conto online direttamente dalla piattaforma, ma come funziona l’internet banking?

Il Contoclick Poste italiane consente al cliente di effettuare svariate operazioni come consultare online il saldo, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollette e bollo auto direttamente online, ma anche inviare e ricevere denaro, tutti operazioni semplici che possono essere gestite tramite computer.

Ma oltre a quelli già elencati quali sono i principali servizi accessibili tramite l’apertura del conto corrente Contoclick Poste Italiane?

  • Prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli di Poste Italiane
  • Bonifici SEPA verso paesi SEE online gratis
  • Bonifico SEPA per detrazioni fiscali online gratis
  • Girofondo online verso un libretto Smart
  • Finanziamenti a tasso agevolato per i tuoi progetti con i Prestiti Click
  • Inviare denaro anche a chi non ha un conto corrente con BancoPosta MoneyGram

Il Contoclik Poste italiane è una soluzione interessante per chi ha necessità di aprire un conto corrente ma senza necessariamente farsi carico di ulteriori spese di gestione.

I costi del Contoclick sono azzerati, non è previsto un canone mensile ma solo l’importo relativo all’imposta di bollo che sarà pari a 34,20 annui ma solo qualora si superino depositi con importi superiori ai 5 mila euro.

La tassazione sugli interessi del Contoclick Poste Italiane è pari al 26%, importi che capitalizzano annualmente, caratteristiche che rendono questa offerta particolarmente vantaggiosa per i clienti che vogliono gestire in autonomia il proprio conto corrente.

Apri il conto Bancoposta Click

È possibile fare un conto corrente Contoclick anche direttamente online tramite richiesta di apertura conto corrente ma solo se si è in possesso della propria firma digitale. Chi è sprovvisto della firma digitale o chiunque abbia la necessità di avere un riscontro diretto con un operatore sarà possibile rivolgersi presso uno degli sportelli di Poste Italiane per sottoscrivere Contoclick.

La presenza nel territorio di numerosi uffici di Poste Italiane rappresenta un maggiore punto di forza per chi preferisce usufruire di servizi assolutamente garantiti ma soprattutto per poter accedere alla vasta gamma di prodotti Banco Posta gestendo operazioni più complesse presso uno degli uffici presenti in Italia.

Inoltre per coloro i quali risultano titolari di Contoclick Poste Italiane è possibile attivare gratuitamente SIMply, un innovativo sistema che permette di utilizzare il proprio conto corrente anche attraverso il proprio cellulare.

Indice contenuti