Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Gruppo Carige: mutui con garanzia statale del 50%

Gruppo Carige: tutte le offerte di mutui

Nata nel 1483, Banca Carige (Cassa di Risparmio di Genova e Imperia) è uno dei principali istituti di credito italiani e capogruppo del Gruppo Banca Carige, che conta oltre 2 milioni di clienti tra privati e professionisti. Fanno parte del Gruppo Carige anche Banca Cesare Ponti, Cassa di Risparmio di Savona, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca del Monte di Lucca.

Il Gruppo Carige propone una gamma di prodotti mutuo adatti a tutte le esigenze. Tra queste, oltre alle tradizionali offerte di mutuo a tasso fisso e varibile, troviamo NeoMutuo CarigeFlex, un finanziamento a tasso misto ideale per chi desidera sfruttare le variazioni di mercato, senza però rinunciare alla sicurezza del tasso fisso.

Mutui Banca Carige per acquisto e ristrutturazione

NeoMutuo CarigeFlex prevede un tasso variabile per i primi tre anni e un Tan fisso per il resto dell’ammortamento. Il cliente ottiene un risparmio nell’immediato (sfruttando l’abbassamento dei parametri di indicizzazione), garantendosi allo stesso tempo una sicurezza per eventuali future fasi negative del mercato, con conseguente aumento dei tassi di interesse.

Carige Mutuo Migliorcasa, invece, è un finanziamento rivolto a chi desidera acquistare o ristrutturare un immobile ad uso abitativo. Concesso anche per finalità di surroga e sostituzione, Mutuo Migliorcasa è disponile sia nella versione a tasso fisso che variabile e prevede una durata massima di 30 anni.

Lo spread applicato parte da un minimo dell’1,50% e, ai fini dell’accesso al credito, è necessario che il rapporto tra il valore finanziato e quello dell’immobile periziato non superi il 50%.

Banca Carige Italia e fondo di garanzia: come ottenere l’agevolazione

Tra i prodotti del Gruppo Carige troviamo anche l’offerta mutuo a tasso variabile e rata costante, un prodotto pensato per venire incontro alle esigenze di quanti desiderano finanziare l’acquisto o le opere ristrutturazione di una casa. Il cliente ha la sicurezza di una rata fissa nel tempo, il cui importo viene definito in base alle sue disponibilità, e la possibilità di risparmiare grazie alle riduzioni dei tassi di mercato.

Ricordiamo inoltre che il Gruppo Carige aderisce al Fondo di garanzia per i mutui prima casa, istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Attraverso questo Fondo lo Stato offre ai cittadini delle garanzie per l’accensione di mutui ipotecari, con importo non superiore ai 250 mila euro, finalizzati all’acquisto di unità immobiliari destinate a diventare l’abitazione principale del beneficiario.

Possono richiedere l’accesso alla garanzia del Fondo (pari al 50% del capitale finanziato) tutti i soggetti che non risultano proprietari di altri immobili ad uso abitativo, fatta eccezione per quelli acquisiti per successione o in uso, a titolo gratuito, a genitori o fratelli. Non sono previsti limiti di reddito.

Indice contenuti