Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps via pola Milano: orari, recapiti e contatti per l’utenza

Inps Milano via pola: cosa cambia con la chiusura delle vecchie sedi

La riforma del sistema previdenziale ha definito la soppressione dell’Inpdap, a cui è subentrato l’Inps. Nell’ambito di questa riforma, sono stati chiusi diversi uffici dell’Inpdap e dell’Inps, che sono stati trasferiti in sedi più grandi. A Milano ne è un esempio la sede Inps via pola.

Nella direzione metropolitana Inps via pola di Milano sono infatti confluiti i vecchi uffici di Milano 1 e Milano 2, che in precedenza si trovavano rispettivamente in Via Bastioni di Porta Nuova 19 e in Via Fortezza 11. Ora l’ufficio di riferimento è la sede Inps via pola.

Inps via pola Milano: i servizi offerti

Per gestire tutte le pratiche relative a dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, l’Inps ha creato la Gestione Dipendenti Pubblici. Ufficio che si occupa di erogare e garantire tutte le prestazioni ex Inpdap. È questo quindi l’ufficio cui devono fare riferimento i lavoratori e i pensionati pubblici.

Come già accennato, l’Inps è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che in precedenza facevano capo all’Inpdap, garantendo la continuazione di servizi previdenziali, ma anche di prestazioni di natura creditizia e assistenziale. Tra queste ricordiamo i prestiti ex Inpdap, che consentono di accedere a somme anche importanti da rimborsare a tassi di interesse agevolati.

Ovviamente oltre alle prestazioni ex Inpdap, l’Inps garantisce anche quelle che sono rivolte agli iscritti delle altre Gestioni confluite nell’ente, ossia ex Enpals, ex Enam, ecc.

Ricordiamo che è possibile richiedere i servizi Inps anche accedendo al portale dei Servizi Online del sito ufficiale dell’Istituto. Gli utenti possono accedere al portale direttamente dall’Home page e da lì selezionare il servizio cui si è interessati. Per presentare domanda è necessario fare il login con i proprio Pin Inps.

Inps telefono, orari e contatti per l’utenza

Qui di seguito riportiamo tutti i dati della sede Inps via pola e i contatti attivi per l’utenza.

Indirizzo: via pola 9 20124 Milano (MI)

Numero Centralino: 0267761

Indirizzo E-Mail: Direzione.milano@inps.it

Posta Elettronica Certificata: direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Ricordiamo infine che oltre ai contatti elencati qui sopra, i cittadini possono rivolgersi, per assistenza tecnica o per ottenere informazioni, al Contact Center Inps. I numeri di riferimento sono 803-164 (numero verde gratuito) per le chiamate da fisso e 06164164 per chi chiama da rete mobile (a pagamento in base al piano tariffario applicato dal gestore).

Indice contenuti