Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Tabelle piccolo prestito Inpdap: come calcolare online il tuo finanziamento

Dall’acquisto dell’automobile alla gestione delle spese inerenti a scenari imprevisti. I finanziamenti ex Inpdap permettono di affrontare molteplici situazioni, ma per comprendere cos’hanno davvero da offrire va considerato, nei suoi vari aspetti, il piano di rimborso. Vediamo quindi le tabelle Piccolo prestito Inpdap, una delle linee di credito più richieste.

Come funziona il Piccolo prestito Inpdap 2024

Il Piccolo prestito ex Inpdap è un finanziamento oggi curato dalla Gestione Dipendenti Pubblici Inps. L’Istituto fornisce infatti questo prodotto a dipendenti e pensionati pubblici che risultino iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

È una linea di credito interessante sotto vari punti di vista, sia per il tasso di interesse (TAN fisso pari al 4,25%), che per l’impiego. Può essere infatti utilizzata per tante necessità, non sono sanciti particolari limiti se non quelli pertinenti l’importo e la durata del rimborso.

La cifra accordata dall’Istituto parte da un importo corrispondente a una volta il valore dello stipendio oppure del trattamento pensionistico, ma può raggiungere le otto volte.

Quanto alla durata, ci sono varie soglie, si parte dai 12 fino ad arrivare ai 48 mesi.

Tabelle prestiti Inpdap: le tavole finanziarie

Tabelle Piccolo prestito Inpdap 2024: a cosa servono? Le tabelle Inps ex Inpdap pertinenti il Piccolo prestito permettono di avere un quadro relativo al piano di rimborso che si andrà a sostenere.

Si tratta infatti di tavole finanziarie che riportano in relazione all’importo lordo del finanziamento e all’età del richiedente, i tratti generali del piano di rimborso. Si potrà verificare la rata, gli interessi, le spese amministrative nonché i costi inerenti al Fondo garanzia.

A questi si aggiunge un altro elemento, l’importo netto del prestito. Per appurare tutte le informazioni che riguardano le tabelle Piccolo prestito Inpdap, vi invitiamo a consultare il Prontuario Inps che potete trovare qui.

Calcolo online prestiti ex Inpdap

Per un calcolo online del Piccolo prestito, oltre alle tabelle Piccolo prestito Inpdap, vi ricordiamo che è disponibile la simulazione online. L’esecuzione di quest’operazione è piuttosto semplice e si verifica impiegando il portale Inps. Qui potrete verificare tutti i passaggi per calcolare online i prestiti diretti ex Inpdap, ovvero il Piccolo prestito e il Prestito pluriennale diretto.

Indice contenuti