Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutui acquisto on line: come scegliere quello che fa per voi

Perché ricorrere ai mutui online prima casa

La possibilità di acquistare prodotti e servizi on line garantisce agli utenti molti vantaggi, tra cui quello di poter confrontare liberamente e senza fretta le diverse offerte. Per questo l’acquisto online è particolarmente utile quando ci si trova a dover affrontare un impegno importante come la scelta e di un mutuo casa. Vediamo quindi come trovare le migliori offerte di mutui acquisto on line.

Quando si è alla ricerca di un mutuo è fondamentale capire se la rata proposta è sostenibile, ossia se al netto della rata il mutuatario ha un entrata mensile sufficiente a garantirgli il mantenimento dello stesso stile di vita.

Una volta individuata la rata sostenibile, è consigliabile valutare diverse offerte di mutui acquisto on line al fine di selezionare quelle più convenienti. Basteranno pochi calcoli (che possono essere condotti con l’aiuto di siti internet specializzati nel calcolo del piano di ammortamento dei mutui) per farsi un’idea precisa delle offerte verso le quali indirizzarsi.

Mutui on line prima casa: i vantaggi dell’offerta Mutuo Arancio

Una volta che si è individuato il mutuo che si desidera sottoscrivere è possibile gestire la procedura direttamente on line, cosa che aiuta a ridurre concretamente non solo i tempi necessari per la sottoscrizione del contratto, ma anche i costi accessori.

Tra le offerte di mutui acquisto on line attualmente sul mercato, troviamo Mutuo Arancio di ING Direct, che attualmente è in promozione fino al 15 giugno con uno spread minimo pari all’1,40%. Non sono previsti costi mensili di incasso rata, né spese per le comunicazioni periodiche. I documenti necessari per la comunicazione tra la banca e il cliente verranno infatti inviati per via telematica.

Per il periodo della promozione inoltre Mutuo Arancio taglia i costi di gestione, azzerando le spese di istruttoria e perizia della pratica. E per chi sceglie di aprire Conto Corrente Arancio per il rimborso delle rate, tramite addebito automatico da conto, il tasso di interesse e lo spread sono ancora più convenienti. A tal proposito va precisato che anche Conto Corrente Arancio non prevede alcuna spesa di apertura né gestione.

Mutui on line Webank per acquisto casa a zero spese

Altra opzione interessante per quanto riguarda i mutui acquisto on line è quella proposta da Webank, canale online del Gruppo BPM. Tra i vantaggi dell’offerta troviamo la gratuità della polizza obbligatoria contro incendio e scoppio, di cui si fa infatti carico la banca.

Mutuo Webank è disponibile sia a tasso fisso, che variabile e variabile con CAP. Presente anche l’opzione con tasso rinegoziabile, che consente di modificare ogni 5 anni la tipologia  di tasso applicato al finanziamento. Il mutuo non prevede spese di istruttoria, incasso rata o estinzione anticipata del debito e la perizia sull’immobile è gratuita.

Indice contenuti