Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Cosa sapere sui mutui BPM per acquisto casa e surroga

Perché scegliere un mutuo casa BPM 2024

Nato dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milanoe Banco BPM, è una delle realtà più importanti nel mercato finanziario italiano. Fortemente radicato in Lombardia, questo istituito di credito è presente in tutto il Paese e ha fatto dei mutui BPM uno dei punti forti della sua offerta.

Finanziamenti che consentono di comprare casa, ma anche di rottamare un vecchio finanziamento, al fine di godere di condizioni migliori. Disponibili sia a tasso fisso, che nella versione a tasso variabile, i mutui proposti da BPM sono prodotti pensati per rispondere alle esigenze di un a vasta platea di clienti.

Mutuo Promo Tasso Fisso è la soluzione pensata per chi desidera comprare casa beneficiando di un tasso fisso e con un piano di ammortamento a rate constanti. Opzione che permette di pianificare nel dettaglio il proprio bilancio familiare.

I mutui a tasso fisso di BPM permettono di finanziare al massimo l’80% del valore dell’immobile oggetto di mutuo. Il rimborso è personalizzabile e può estendersi per un massimo di 30 anni, con la possibilità di rimodulare le condizioni dell’ammortamento nel corso del tempo.

I mutui a tasso fisso richiesti con finalità di surroga presentano le stesse condizioni di Mutuo Promo Tasso Fisso. Il prodotto dedicato a chi ha in corso un mutuo e desidera surrogarlo è denominato Mutuo Surroga Promo Tasso Fisso.

Mutui a tasso variabile BPM

Passiamo quindi ai mutui BPM a tasso variabile. Mutuo You Premium a Tasso Variabile è la soluzione per chi sceglie di risparmiare, grazie alle condizioni di mercato particolarmente favorevoli del momento. Prodotto che mette però il mutuatario a rischio di rialzi, in caso di oscillazioni di mercato.

Anche in questo l’importo massimo finanziabile è fissato all’80% del valore immobiliare e il rimborso si estende per un minimo di 10 anni, fino a un massimo di 30. Le medesime condizioni valgono per il mutuo surroga.