Mutui IWBank prima casa: l’offerta a tasso fisso, variabile e misto

Mutui casa IWBank, condizioni e vantaggi dell’offerta

Nonostante la crisi economica, si registra una crescita nel settore dei finanziamenti. Un dato che dimostra come gli italiani siano tornati a guardare al futuro con una certa fiducia. Trovare il finanziamento giusto però non sempre è semplice. Per rispondere alle esigenze di ogni categoria di utente IWBank ha messo a punto un’offerta variegata, con mutui IWBank a tasso fisso e variabile.

Per analizzare i vantaggi dei mutui IWBank iniziamo a parlare del finanziamento a tasso fisso proposto dalla banca. Mutuo a tasso fisso IWBank consente di programmare con precisione il proprio bilancio familiare. Il finanziamento garantisce infatti al mutuatario la certezza di una rata costante e un tasso fisso nel tempo, non essendo soggetto alle oscillazioni di mercato.

Mutui a tasso variabile e misto

Mutuo a tasso variabile IWBank invece offre il vantaggio opposto al prodotto precedente. Potendo contare su un tasso di interesse che risente delle variazioni di mercato, il mutuatario si assicura un risparmio sulla rata, grazie alle condizioni di mercato particolarmente favorevoli.

Nonostante i tassi siano ormai da diversi mesi a livelli bassissimi, questo non significa che non possano aumentare. Di conseguenza, scegliendo il tasso variabile il mutuatario si espone al rischio di futuri rialzi della rata. Ragione per cui questa forma di mutuo è consigliata solo a quanti possono sostenere eventuali aumenti della rata periodica.

Quanti invece sono alla ricerca di un mutuo che consenta di affrontare il piano di ammortamento con una certa serenità, senza rinunciare al risparmio del tasso variabile possono optare per Mutuo Prefix. Finanziamento a tasso misto che dopo i primi 12 mesi di rimborso prevede l’applicazione di un tasso variabile con tetto fisso. In questo modo la rata periodica non potrà mai superare una certa soglia.

Troviamo infine Mutuo Sempre Light. Pensatoper chi nel corso dell’ammortamento si troverà a dover affrontare altrespese, prevede una rata periodica che si diminuisce con il passare degli anni.