Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutui BNL tasso fisso e tasso variabile: ecco perché sceglierli

Mutui a tasso fisso BNL 2018

Presente nel nostro Paese da oltre 40 anni, BNL propone una vasta offerta di linee di credito, prodotti che vanno dai prestiti personali ai mutui casa. Particolarmente vasta l’offerta dei mutui BNL tasso fisso e variabile.

Rivolti a privati e famiglie, i mutui BNL sono disponibili per finalità che vanno dall’acquisto prima casa alla surroga. Tra le ragioni per cui è possibile richiedere un mutuo BNL ricordiamo anche gli interventi di riqualificazione energetica dell’immobile. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dell’offerta BNL mutui casa.

Iniziamo parlando dei mutui BNL tasso fisso. Prodotti caratterizzati da un tasso costante per l’intera durata dell’ammortamento, e non soggetti quindi a rincari dovuti alle oscillazioni di mercato.

Mutuo Spensierato è una soluzione di mutuo a tasso fisso che prevede un tasso di interesse fisso e rata costante, consentendo al beneficiario di pianificare con precisione il bilancio familiare. Mutuo Futuro Sereno prevede invece tasso fisso e rate di ammortamento di importo decrescente, in modo da pagare nel corso degli anni rate sempre più basse.

Nell’ambito dei mutui BNL tasso fisso troviamo anche Mutuo BNL Affitto + Tasso Fisso. In questo caso abbiamo un piano di rimborso a rate crescenti, con incrementi quinquennali.

Offerta mutuo BNL a tasso variabile

Passiamo quindi ai mutui a tasso variabile. Anche in questo caso l’offerta BNL risulta ben fornita. A differenza dei prodotti che abbiamo visto nelle righe precedenti, i finanziamenti a tasso variabile consentono di sfruttare le oscillazioni di mercato per ottenere una riduzione della rata periodica.

Tra i prodotti a tasso variabile più interessanti di BNL ricordiamoMutuo Affitto Più, con un piano di ammortamento a rate crescenti. Mutuo Su Misura Elite di BNL invece è caratterizzato dall’ampia flessibilità del piano di rimborso. Una linea di credito perfetta per imprenditori e liberi professionisti che non possono prevedere con esattezza le entrate mensili, poiché consente di pagare una rata ogni 6 mesi.