Hai bisogno di un finanziamento in tempi rapidi? Conosci i prestiti facili e rapidi? La risposta è affermativa ed è bene analizzare i vari prodotti per trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Prestiti online: come richiederli
I prestiti facili sono soprattutto quelli online. Il web ha cambiato radicalmente le modalità di richiesta dei prestiti oltre che la ricerca del piano migliore. I prestiti online possono infatti essere confrontati grazie ai comparatori, strumenti molto utili per non sbagliare nella scelta del piano.
Anche la richiesta, grazie alla firma digitale, è molto rapida. Per procedere è sufficiente caricare sui siti ufficiali delle varie realtà creditizie i documenti d’identità e quelli attestanti la ricezione di un reddito.
Prestiti rapidi senza busta paga: ecco cosa sapere
I prestiti facili comprendono anche prodotti di accesso al credito senza busta paga. Di cosa si tratta? Di prestiti che possono essere richiesti anche senza presentare la busta paga come documento di reddito.
Questo non significa che il richiedente non sia tenuto a certificare il possesso di sostanze economiche. Come procedere quindi? Considerando come documento attestante la presenza di un reddito un vecchio CUD – soluzione utile per chi si trova in uno stato di inoccupazione temporanea – o un modello UNICO per i liberi professionisti.
Prestiti in 48 ore: chi li eroga?
I prestiti facili si contraddistinguono soprattutto per la velocità di erogazione della cifra richiesta. Quali sono le realtà creditizie che operano in questo modo? Nell’elenco in questione è possibile includere società finanziarie come Agos Ducato e Findomestic, che forniscono entro 48 ore una risposta sulla fattibilità dell’operazione.
Come già specificato nella maggior parte dei casi è sufficiente caricare un documento d’identità e uno attestante la ricezione di un reddito, ma capita che la realtà creditizia, sulla base del profilo del richiedente, faccia domanda per la presentazione di ulteriori garanzie.
I requisiti anagrafici per la richiesta di un prestito facile
Quali sono i requisiti anagrafici per la richiesta di prestiti facili? A questa domanda non è possibile fornire una risposta univoca, dal momento che le cose cambiano a seconda delle regole della realtà creditizia. Sci può ricordare però che, in generale, l’età minima per la richiesta di prestiti è pari a 18 anni, mentre la massima si aggira tra i 70 e i 75 anni.
Il reddito da lavoro o da pensione deve essere prodotto in Italia e i cittadini stranieri sono tenuti a presentare un documento d’iscrizione all’anagrafe del Comune di residenza.
Concludiamo ricordando che questi prestiti consentono di effettuare la richiesta presentando un garante, che deve essere economicamente affidabile e che non ha la facoltà di sostituirsi in maniera permanente al beneficiario nel pagamento delle rate (situazione diversa da quella del coobbligato).