prestiti flessibili
Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Perché scegliere prestiti flessibili? Tutti i vantaggi dell’offerta ING Direct

Prestiti personali flessibili

Con la crisi economica l’accesso al credito è diventato un’esigenza per la maggior parte degli italiani. Sono sempre di più infatti i contribuenti che si trovano a dover ricorrere a prestiti personali, soprattutto tra gli under 35. Ed è proprio per rispondere alle esigenze dei propri clienti ING Direct ha deciso di integrare la propria offerta con dei prestiti flessibili.

Prestito Arancio è il finanziamento di ING Direct dedicato a quanti sono alla ricerca di una linea di credito molto flessibile. Il finanziamento consente di realizzare i propri progetti in maniera semplice con somme fino a un massimo di 30 mila euro.

Caratteristiche di Prestito Arancio

Prestito Arancio è un prodotto particolarmente dinamico pensato per adattarsi a tutte le esigenze di una clientela particolarmente variegata. Come già accennato, è possibile ottenere importi che vanno da un minimo di 3 mila a un massimo di 30 mila euro.

Il piano di rimborso può estendersi al massimo per 84 mesi mentre il periodo minimo previsto è pari a 12 mesi. Trattandosi di un prestito personale, il beneficiario può spendere la somma ottenuta tramite Prestito Arancio nel modo che preferisce. E in sede di domanda non è necessario presentare alcun giustificativo di spesa.

Rimborso flessibile

Ma i vantaggi dei prestiti flessibili di ING Direct non sono finiti. I titolari di Prestito Arancio possono infatti modificare il piano di rimborso a seconda delle proprie necessità. Il beneficiario ha infatti la possibilità di gestire la rata mensile in modo libero.

Nello specifico, il debitore potrà sia saltare il pagamento di una rata che ridurre l’importo della mensilità. La rata può essere posticipata per un massimo di tre volte in tutta la durata del piano di ammortamento. La riduzione dell’importo da corrispondere invece può essere richiesta al massimo per due volte.

Entrambe queste opzioni di flessibilità non presentano alcun costo per il beneficiario. In questo modo quindi i beneficiari dei prestiti flessibili ING Direct possono affrontare con la massima serenità anche le spese improvvise.

Assicurazione e richiesta

Al fine di proteggere il proprio finanziamento inoltre i beneficiari di Prestito Arancio possono sottoscrivere una polizza assicurativa facoltativa. Copertura cha ha lo scopo di tutelare la capacità di rimborso del debitore.

La domanda di finanziamento può essere presentata online, tramite il sito ufficiale della banca. I beneficiari del prestito potranno infine contare sul sostegno di un esperto. Operatore che lo sosterrà gratuitamente in tutte le fasi della richiesta di prestito.

Indice contenuti