Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Fino 60 mila euro con i prestiti IBL banca

Condizioni e vantaggi dei prestiti personali IBL

IBL Banca, solida realtà nel mondo dei prestiti a privati, eroga prestiti capaci di soddisfare le esigenze di ogni categoria di utente. Punto di forza dell’offerta prestiti IBL banca, è rappresentato dai prestiti personali che consentono di ottenere somme fino a un massimo di 60 mila euro. La somma minima prevista per i prestiti personali è pari a 2 mila euro.

Per quanto attiene al rimborso, il piano di ammortamento viene definito tenendo conto delle necessità del richiedente e può estendersi al massimo per 10 anni. La rata ha cadenza mensile e rimane costante nel tempo. Al momento della sottoscrizione del prestito, il richiedente definisce, in base alle proprie esigenze, l’importo da corrispondere periodicamente.

Da segnalare anche la proposta di prestiti su cessione del quinto. Prodotti dedicati a dipendenti e pensionati che prevedono il rimborso del finanziamento tramite rate detratte direttamente alla fonte. L’importo della rata periodica non può eccedere la quinta parte di stipendio o pensione, al netto delle tasse.

Delega di pagamento e consolidamento debiti

Quanti hanno già in corso una cessione del quinto dello stipendio possono affiancarvi un prestito con delega di pagamento. Una soluzione dedicata ai lavoratori dipendenti e molto simile alla cessione del quinto. Anche in questo caso infatti abbiamo una rata mensile detratta dalla busta paga e tasso fisso. La rata non può eccedere la quinta parte dello stipendio netto.

Chi invece ha in corso più finanziamenti e desidera riunirli può ricorrere ai prestiti IBL banca per consolidamento debiti. In questo modo si ha una sola rata periodica, più leggera rispetto agli impegni precedentemente assunti e la possibilità di allungare il piano di ammortamento.

Per maggiori informazionisull’offerta prestiti IBL banca vi rimandiamo al sito ufficiale dell’istituto di credito. Per rimanere aggiornati sulle migliori offerte di prestiti del momento, continuate a seguire il nostro portale.

Indice contenuti