Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti per giovani senza lavoro: scopri come ricevere liquidità

I prestiti per giovani senza lavoro sono linee di credito pensate per chi non può presentare valide garanzie reddituali all’ente erogatore. Sono prodotti frutto delle nuove condizioni del mondo del lavoro, caratterizzato da un alto tasso di precarietà e disoccupazione. Quali sono le opportunità d’accesso al credito per questa tipologia di richiedenti?

Prestiti per giovani: come funzionano

Banche e finanziarie hanno introdotto finanziamenti che tengono conto delle nuove tendenze del lavoro e soprattutto della disoccupazione giovanile. Il Web da questo punto di vista è una risorsa molto preziosa, perché permette di porre in rapporto le diverse offerte, raffrontando tassi e garanzie necessarie.

Oltre ai comparatori, conviene sempre valutare le differenti proposte sui portali ufficiali dei vari istituti di credito. In linea di massima raffrontare le diverse opzioni d’accesso al credito sono facilmente individuabili e confrontabili.

Prestiti giovani: banche e finanziarie

Una soluzione interessante per studenti universitari e neolaureati che non dispongono di un lavoro è presentata dal gruppo Easy Money. La somma massima è molto contenuta (mille euro), e il processo di rimborso è basato su 24 rate. Sono finanziamenti particolarmente indicati per chi deve terminare il proprio percorso formativo.

Un’altra opzione da non sottovalutare è rappresentata da Fingepa. In questo caso sono presentati finanziamenti senza busta paga che permettono di ricevere fino 50mila euro. Per chi non ha un lavoro stabile, è disponibile il prestito Superflash di Intesa San Paolo. Si tratta di un prodotto indicati a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli importi variano da 2mila a 30mila euro.

Ma potete trovare delle opzioni valide, sempre nell’ambito dei prestiti per giovani senza lavoro, li potete trovare presso Poste Italiane e Unicredit.

Prestiti giovani senza lavoro: finanziamenti europei

Se puoi vuoi realizzare un tuo progetto professionale o imprenditoriale, ti consigliamo di sfruttare i finanziamenti europei. Per maggiori informazioni visita finanziamentieuropei.net

Indice contenuti