Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Novità Sava finanziaria prestiti personali per acquisto auto

Sava finanziamenti per auto nuove e usate

Sava finanziaria prestiti personali è la divisione operativa della Fga Capital nonché la più grande società finanziaria del settore auto in Italia. Fondata a Torino nel 1925, da più di 80 anni offre un’ampia gamma di soluzioni pensate per accontentare le diverse necessità di finanziamento dei suoi clienti, che oggi sono circa 750 mila.

Ormai affermata come società di servizi finanziari del Gruppo Fiat, Sava mira ad soddisfare le esigenze di quanti decidono di acquistare una nuova auto, fornendo assistenza e supporto per tutta la durata del contratto.

Dal 2015 però Sava non esiste più. A gennaio di quell’anno infatti è nata Fca Bank SpA, nuova società di prestiti di Fca Italy S.p.A. Nato da una joint venture tra CA Consumer Finance S.A e FCA Italy  S.p.A, l’istituto di credito eroga prestiti in favore di privati e titolari di Partita Iva.

I prestiti concessi interessano l’acquisto di veicoli commerciali e autovetture di numerosi marchi, primi su tutti, ovviamente, quelli del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Come effettuare il calcolo rata su www sava it

Attraverso l’area clienti del portale online della finanziaria, è possibile richiedere prestiti e finanziamenti con i quali sostenere il costo dell’auto che si intende acquistare. Utilizzando l’apposito calcolatore, disponibile sul sito, è possibile anche definire l’importo della rata di ammortamento.

Basteranno pochi passaggi per calcolare l’importo massimo erogabile e la quota mensile da rimborsare, basandosi sull’esatto modello di auto desiderato. È sufficiente scegliere dall’apposito form il modello dell’auto che si desidera acquistare.

Il sistema indicherà in automatico il prezzo di listino fissato per l’auto. A questo punto sarà possibile modificare la durata del finanziamento e di conseguenza anche la rata del prestito.

Come per il calcolo della rata, è possibile presentare la domanda di prestito Sava finanziaria prestiti personali direttamente online. Sul sito ufficiale di Fca Bank è presente un servizio per la presentazione della domanda. Attraverso la compilazione di un questionario online il cliente può richiedere il finanziamento sia per l’acquisto di un’auto nuova che di una usata.

La società offre infatti diversi finanziamenti sotto forma di prestito personale per l’acquisto di auto nuove o usate. Ma vediamo nel dettaglio come si compone l’offerta Sava finanziaria prestiti personali.

Offerte Sava finanziaria 2024

Rateale per auto nuove è un finanziamento con tasso e rata costanti che consente di acquistare un’auto nuova. Una volta scelto il modello, è sufficiente versare un piccolo anticipo per definire il piano di ammortamento con cui restituire il debito residuo.

In ogni caso il rimborso del prestito può andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 72 (6 anni). L’importo finanziato viene rimborsato con un piano di ammortamento a rate mensili, senza Maxirata finale.

Il rimborso del prestito ha inizio 30 giorni dopo l’attivazione del contratto. Il pagamento delle rate può avvenire tramite addebito diretto sul conto corrente oppure tramite su conto Banco Posta.

Quanti desiderano acquistare un veicolo usato invece possono optare per Rateale per auto usate. Si tratta di un prestito personalizzabile con durata flessibile che consente di ripagare la somma finanziata con un ammortamento che si estende per un periodo che va da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi.

Rateale per auto usate prevede un rimborso flessibile, poiché offre al cliente la possibilità di scegliere la rata che meglio soddisfa le proprie esigenze. Anche in questo caso è necessario versare un minimo anticipo. Il tasso di interesse è fisso e la rata costante per tutto il piano di rimborso. Il rimborso ha inizio il mese dopo la firma del contratto.

Leasing Fiat Sava

Nell’offerta Sava finanziaria prestiti personali troviamo anche il Leasing FCA Bank. Si tratta di un prodotto pensato per le società e i liberi professionisti, ma accessibile anche ai privati.

Il leasing permette al beneficiario di disporre dell’auto oggetto del finanziamento senza però acquisirne la proprietà. Il beneficiario deve quindi corrispondere dei canoni periodici. Canoni che il consumatore può scegliere di pianificare con le cadenze più adatte alle sue necessità.

Il Leasing FCA Bank può durare al massimo per 60 mesi. E al termine del contratto il beneficiario può scegliere di acquistare l’auto. Acquisto che si verifica attraverso il riscatto del bene, come concordato in sede di sottoscrizione del leasing.

Indice contenuti