Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Agos Ducato prestiti pensionati Inps su cessione del quinto

Agos prestiti pensionati Inps 2018

Al fine di agevolare i pensionati iscritti all’Inps, l’ente previdenziale ha sottoscritto delle convenzioni con diverse banche e società finanziarie. Accordi che hanno lo scopo di consentire agli iscritti Inps di ottenere finanziamenti a condizioni agevolate. Tra questi ricordiamo l’offerta Agos Ducato prestiti pensionati Inps.

Agos Ducato concede infatti prestiti a condizioni vantaggiose in favore dei pensionati Inps. Si tratta di prodotti basati sulla cessione del quinto della pensione, che prevedono il rimborso tramite rate a cadenza mensile.

Come suggerisce il nome, i prestiti su cessione del quinto prevedono una rata mensile massima pari al 20% della pensione netta percepita dal richiedente. La rata viene decurtata dalla pensione del beneficiario, ad opera dell’ente previdenziale che eroga la pensione.

I vantaggi dell’offerta

Tra i vantaggi dell’offerta Agos Ducato prestiti pensionati Inps ricordiamo innanzitutto il fatto che non sono richieste garanzie reali. L’unica garanzia da presentare è rappresentata dalla pensione Inps, reddito netto che garantisce all’istituto di credito erogante il regolare rimborso delle rate di ammortamento.

Al fine di garantire il pagamento delle rate anche in caso di eventi particolari, la normativa vigente prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria. Polizza che nel caso dei prestiti su cessione del quinto della pensione interviene in caso di morte del beneficiario prima della totale estinzione del debito.

Ricordiamo inoltre la possibilità di accedere al credito anche per quanti hanno in corso altri finanziamenti o sono segnalati come cattivi pagatori. Questo perché la presenza di un reddito fisso garantisce alla banca che concede il prestito il rimborso delle rate che, come già accennato, sono detratte alla fonte.

Calcolo rata e richiesta prestiti Agos

Ma quali sono le condizioni applicate a Agos Ducato prestiti pensionati Inps? Per rispondere a questa domanda Agos ha implementato sul suo sito ufficiale un servizio per il calcolo della rata.

Una volta trovata la combinazione di rata e durata del prestito che soddisfi le proprie necessità, l’utente potrà inviare direttamente la richiesta online utilizzando la procedura guidata.

Per fare un esempio delle condizioni applicate ai prestiti Agos Ducato abbiamo ipotizzato di richiedere un finanziamento da 10 mila euro. A fronte di un rimborso che si estende per 96 mesi abbiamo una rata mensile pari a 138,60 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente a 6,91% e 8,22%.