Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Offerta Findomestic prestiti pensionati Inps, come funziona e perché sceglierla

Cessione del quinto Inps Findomestic 2018

Grazie alla loro posizione previdenziale, i pensionati Inps hanno la possibilità di ottenere prestiti a condizioni agevolate grazie alle convenzioni sottoscritte dall’ente previdenziale con diverse banche e finanziarie. Una possibilità che interessa diversi prodotti, tra cui ricordiamo l’offerta Findomestic prestiti pensionati Inps.

Si tratta di finanziamenti basati sulla cessione del quinto della pensione che permettono di ottenere somme anche elevate. Findomestic concede infatti prestiti con importi fino a un massimo di 60 mila euro. Il rimborso avviene con un piano di ammortamento a rate mensili che si estende per un massimo di 10 anni. Il tasso di interesse è fisso.

Come si evince dal nome, i prestiti su cessione del quinto prevedono una rata mensile che non può eccedere la quinta parte della pensione mensile percepita dal richiedente.

In altre parole, la rata mensile non può eccedere il 20% della pensione netta del beneficiario. Le rate di ammortamento sono detratte dall’assegno pensionistico del beneficiario ad opera dell’ente previdenziale.

Tra i vantaggi dell’offerta Findomestic prestiti pensionati Inps cessione del quinto ricordiamo la possibilità di ottenere liquidità anche per quanti sono segnalati come cattivi pagatori.

Lo stesso vale per quanti hanno già in corso altri finanziamenti. Questo perché, data la struttura dei finanziamenti, il rimborso è garantito dall’ente previdenziale che si occupa di detrarre le rate dalla pensione percepita dal richiedente.

Grazie alla convenzione sottoscritta dall’Inps con la banca online, i pensionati Inps che richiedono prestiti Findomestic beneficiano di tempi di erogazione brevi e procedure di istruttoria semplificate.

Richiesta e calcolo rata Findomestic online

Scegliendo i prestiti Findomestic è possibile inoltre sfruttare i servizi online presenti sul portale delle banca per effettuare una simulazione. Dalla home page del sito è possibile infatti accedere al calcolatore messo a disposizione da Findomestic.

Non solo. Grazie ai servizi messi a disposizione dal sito ufficiale di Findomestic è possibile anche richiedere il prestito direttamente online. A dispetto di quanto accade solitamente con le banche online, Findomestic consente anche di sottoscrivere il finanziamento direttamente online. Questo grazie ai servizi di Firma Digitale implementati dal portale.

Per maggiori informazioni in merito all’offerta Findomestic prestiti pensionati Inps vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della banca.