Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Scopri le condizioni promozionali del prestito pensionati Inps Poste Italiane 2018

Cessione del quinto pensionati Inps, l’offerta di Poste Italiane per dicembre 2018

La cessione del quinto della pensione è il prestito dedicato ai titolari di pensione, permette di ottenere credito a fronte della cessione di una quota della pensione mensile che viene decurtata alla fonte dall’ente previdenziale. Sul mercato sono molte le proposte di prestito su cessione del quinto della pensione, ma in questo approfondimento tratteremo uno dei prodotti più famosi: il prestito pensionati Inps Poste Italiane.

Quinto BancoPosta Pensionati è in promozione fino al 31 dicembre 2018 e prevede l’applicazione di condizioni vantaggiose in favore dei pensionati Inps. Per beneficiare dei vantaggi promozionali il pensionato deve avere non oltre 79 anni alla data di scadenza del piano di ammortamento. In promozione sia i finanziamenti con importo pari o maggiore di 15 mila euro che il rinnovo di una cessione del quinto già esistente.

Le rate previste per il piano di rimborso hanno un importo a partire da 50 euro. Non sono previste spese aggiuntive a carico del richiedente. L’attivazione della linea di credito non richiede la presenza di un conto corrente. La polizza assicurativa prevista per legge a garanzia del finanziamento è a carico dell’istituto di credito.

Esempio di prestito personale BancoPosta in promozione

Ma quali sono le condizioni del prestito pensionati Inps Poste Italiane? I tassi applicati variano a seconda delle condizioni del finanziamento e delle caratteristiche del richiedente. Per fare un esempio, un pensionato INPS di 62 anni che percepisce una pensione netta mensile di 1100 euro può richiedere un finanziamento da rimborsare in 84 mesi con rate da 190,00 euro. TAN e TAEG sono fissi rispettivamente all’8,55% e all’8,89%.

A queste condizioni, l’importo totale finanziato si attesta a 11.978,58 euro. La somma rimborsata dal beneficiario alla fine del piano di ammortamento sarà invece pari a 15.960,00 euro. Per maggiori informazioni sulla promozione in corso vi rimandiamo al sito ufficiale di Poste Italiane.