Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Prato

Inps Prato, cos’è cambiato con la soppressione dell’Inpdap

Con la soppressione dell’Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) dipendenti e pensionati pubblici hanno diposizione nuove modalità di accesso ai servizi.

Le funzioni una volta curate dell’Inpdap sono state infatti trasferite all’Inps, un intervento voluto dal Governo Monti per ridurre i costi del comparto previdenziale e per rendere più immediata la fruizione delle prestazioni fornite.

Così il portale ufficiale Inps (inps.it) ha implementato la sezione “Servizi ex Inpdap” (il cui accesso è vincolato al possesso del PIN Inps, codice di identificazione personale). Ma anche dal punto di vista delle sedi fisiche si sono determinati importanti cambiamenti, gli uffici ex Inpdap sono stati integrati all’interno delle strutture Inps.

Da ciò nasce la necessità per molti utenti di individuare i nuovi contatti ex Inpdap Inps. E veniamo quindi alla questione centrale per il nostro approfondimento, la sede Inps Prato (Gestione Dipendenti Pubblici).

Si è verificata la chiusura della sede Inpdap di Via Valentini 7, trasferita all’interno degli uffici Inps di Via Valentini 1/B. Qui dipendenti e pensionati pubblici potranno conseguire informazioni e servizi inerenti a: finanziamenti concessi a tassi agevolati, borse di studio, trattamento di fine rapporto, vacanze studio, modulistica, cud e altro ancora. Passiamo quindi in rassegna tutti i riferimenti aggiornati.

Sede Inps ex Inpdap Prato

Indirizzo: Via Valentini 1/B – 59100 Prato (PO)

Numero di telefono: 0574.5691 (centralino).

Fax: 0574.569401

E-mail: direzione.prato@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.prato@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il giovedì è aperta solo su appuntamento dalle 14.00 alle 16.00.

Indice contenuti