Mutui online 2017: le migliori offerte di mutuo casa del momento
Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutui online 2024: le migliori offerte di mutuo casa del momento

Mutui per la casa online: come trovare finanziamenti a tassi vantaggiosi

Con l’avvento della rete la ricerca del mutuo è diventata un’operazione molto più semplice di quanto non lo fosse fino a pochi anni fa. Ricorrendo ai mutui online infatti è possibile ridurre i tempi necessari per la richiesta nonché per la procedura di istruttoria.

Oltre al vantaggio della riduzione dei tempi necessari per la richiesta, utilizzando il canale web si potranno anche ottenere condizioni di rimborso più vantaggiose di quelle normalmente proposte per i finanziamenti tradizionali. Ma come trovare la migliore offerta di mutuo online?

Sulla Rete sono presenti i cosiddetti portali di comparazione, si tratta di siti internet specializzati nel confronto di finanziamenti che permettono di individuare in pochi minuti l’offerta che meglio soddisfa le proprie necessità. È sufficiente inserire nell’apposito form tutte le caratteristiche del mutuo desiderato e nel giro di pochi secondi, il sito propone le offerte che soddisfano i requisiti indicati.

Mutui casa al 80%: le migliori offerte del web

Per agevolare i nostri lettori, abbiamo stilato una piccola selezione delle migliori offerte di mutui online per l’acquisto della casa attualmente attive. La prima proposta che prendiamo in esame è Mutuo BNL Futuro Sereno, un finanziamento pensato per soddisfare le esigenze di quanti hanno un reddito variabile.

Il mutuo prevede infatti un piano di ammortamento personalizzabile. Per quanto riguarda importo e durata del finanziamento, di norma è possibile ottenere somme al massimo al 75% del valore dell’immobile. Tuttavia il limite massimo è fissato all’80% del valore immobiliare.

Il piano di ammortamento è a rate con cadenza mensile di importo decrescente e può andare da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni. Il tasso d’interesse è fisso per l’intera durata del rimborso. Sebbene non sia possibile avviare la richiesta di finanziamento direttamente online, gli interessati possono fissare un appuntamento in filiale tramite il sito ufficiale della finanziaria.

Mutui online 2024 per under 40: le offerte dedicate ai giovani

Un’altra soluzione molto interessante per quanto riguarda i mutui online per l’acquisto della casa è Mutuo Valore Italia Giovani, il finanziamento di Unicredit dedicato agli under 40. Sottoscrivendo Mutuo Valore Italia Giovani è possibile ottenere somme fino all’80% del valore dell’immobile. Il beneficiario ha inoltre la possibilità di scegliere tra tasso fisso, variabile o misto.

Troviamo infine Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo, che garantisce al beneficiario totale flessibilità sia per quanto riguarda la scelta del tasso d’interesse che per il rimborso delle rate. È possibile infatti sospendere il pagamento delle rate fino a 3 volte. E se a richiedere il finanziamento è un ragazzo con meno di 35 anni Intesa Sanpaolo finanzia fino al 100% del valore immobiliare.

Indice contenuti