Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Piccolo prestito Gestione pubblica: offerta 2018 con tassi e Regolamento

Le spese inattese possono scombinare i bilanci familiari, richiedendo, in alcune occasioni, l’attivazione di un finanziamento. Qual è il miglior prestito per queste circostanze? Il Piccolo prestito Gestione pubblica 2018 è uno dei principali punti di riferimento del mercato dei finanziamenti. Ma perché è conveniente, a chi è rivolto e come ottenerlo? Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per scoprirne pro e contro.

Il Piccolo prestito ex Inpdap 2018, la risposta per la gestione delle tue spese

Il Piccolo prestito Gestione pubblica rientra tra i finanziamenti erogati dall’Inps. Risulta pertinente, in particolare, la Gestione dipendenti pubblici dell’Istituto. Stiamo infatti parlando di una linea di credito che permette di soddisfare le esigenze di dipendenti pubblici e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Come accennato nella nostra introduzione, il Piccolo prestito ti permette di spendere il credito accordato per gestire qualunque acquisto o spesa inattesa. La flessibilità, in termini di utilizzo, è certamente uno dei suoi tratti distintivi.

Per quanto riguarda invece il piano di rimborso, il periodo parte da 12 e può arrivare a 48 mesi. Altra questione di grande rilevanza è costituita dal tasso di interesse. Qual è il tasso applicato? Dovrai sostenere un TAN corrispondente al 4,25%.

Giocano un ruolo non secondario i costi. Ci sono quelli relativi al capitolo amministrativo (0,50%) e il premio fondo rischi: questo cambia a seconda dell’età del richiedente e della durata del piano di rimborso.

Guida alla simulazione online

Puoi compiere un esame accurato delle caratteristiche di rimborso con il calcolo online. È una simulazione personalizzata che si basa sui tuoi dati. Abbiamo già redatto un’apposita guida che ti spiegherà, passaggio dopo passaggio, come eseguire il calcolo del Piccolo prestito Gestione pubblica.

La domanda online di finanziamento

Come avrai capito, è una proposta di finanziamento davvero concorrenziale, ma come richiederla? La principale formula di accesso al finanziamento corrisponde all’utilizzo dei servizi online dell’Inps.

Se sei un pensionato puoi utilizzare anche altri metodi per la richiesta. Puoi sfruttare il Contact center (che risponde ai numeri 803 164 e 06 164 164) e gli enti di patronato. Un’opportunità in più da tenere in considerazione.