Calcolo Inps ex Ipost prestiti pluriennali simulazione online

Offerta Inps ex Ipost prestiti pluriennali

Come effettuare il calcolo Inps ex Ipost prestiti pluriennali simulazione? Una domanda che senza dubbio interessa i dipendenti postali che hanno necessità di denaro. I prestiti pluriennali Inps ex Ipost sono infatti prodotti a condizioni agevolate dedicati ai dipendenti di Poste Italiane Spa e società collegate.

In passato erogati dall’Ipost, i prestiti pluriennali sono concessi dall’Inps. Ente previdenziale ha infatti assorbito tutte le funzioni dell’Ipost in seguito alla soppressione di quest’ultimo. Di conseguenza le prestazioni dedicate ai dipendenti postali sono ora amministrate da un apposito ufficio, la Gestione Fondo Poste Italiane.

Condizioni del finanziamento

I prestiti pluriennali sono finanziamenti concessi per far fronte a spese importanti e sono concessi solo per una delle finalità contemplate dal relativo Regolamento. La somma finanziabile viene definita in sede di domanda, in base alla spesa per cui si richiede il prestito e alla capacità di rimborso del richiedente.

Il rimborso avviene in 5 o 10 anni e il tasso di interesse (Taeg) è pari al 3,5%. Poiché si tratta di prodotti basati sulla cessione del quinto dello stipendio, il finanziamento prevede rate mensili di importo costante detratte direttamente dalla busta paga del beneficiario. L’importo della rata non può però eccedere la quinta parte dello stipendio netto percepito dal richiedente.

Calcolo rata online prestiti ex Ipost

Quanti desiderano valutare a pieno la convenienza dell’offerta prestiti pluriennali Inps ex Ipost possono utilizzare l’apposito servizio Inps ex Ipost prestiti pluriennali simulazione.

Stiamo parlando di un’applicazione web presente sul sito ufficiale dell’Inps. Consente di effettuare il calcolo della rata in pochi semplici passaggi e senza la necessità di accedere con il Pin Inps.

Una volta raggiunto il servizio è sufficiente scegliere il tipo di finanziamento ex Ipost che si desidera simulare (piccolo prestito o pluriennale) e inserire tutti i dati richiesti. Il simulatore indicherà quindi tutte le principali caratteristiche del finanziamento.

Ma come accedere al servizio Inps ex Ipost prestiti pluriennali simulazione? Per accedere all’applicazione è necessario collegarsi con la pagina informativa del sito Inps dedicata ai prestiti pluriennali Inps ex Ipost. Da qui sarà possibile fare click sul collegamento presente all’interno del testo per accedere al servizio di simulazione.