Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutui casa 100 per cento: i finanziamenti più convenienti

I mutui casa 100 per cento sono piani che consentono di richiedere finanziamenti pari all’intero valore dell’immobile che si ha intenzione di acquistare. Si tratta di prodotti legati a specifiche garanzie statali.

Mutuo Valore Italia Giovani: ecco il mutuo 100 per cento di Unicredit

Quando si parla di mutui casa 100 per cento si inquadrano prodotti come il Mutuo Valore Italia Giovani, una delle proposte di punta di Unicredit. Quali sono le caratteristiche principali di questo piano? Prima di tutto la possibilità di richiedere un finanziamento pari al 100% del valore dell’immobile che si punta ad acquistare, considerando come limite massimo 250.000€.

Mutuo 100 per cento Unicredit: chi può richiederlo?

Nel novero dei mutui casa 100 per cento è possibile includere come già ricordato il Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit, un prodotto accessibile dalle persone fisiche che agiscono con scopi diversi da quelli imprenditoriali e che hanno un’età inferiore ai 40 anni.

Il piano in questione si inserisce infatti nel beneficio statale del Fondo di Garanzia per la Prima Casa, una misura pensata per i giovani e le famiglie monogenitoriali che hanno difficoltà ad accedere al credito bancario per la richiesta di un mutuo a causa delle garanzie non sempre sufficienti.

Mutuo 100% Banca Intesa: ecco come funziona

Unicredit non è l’unico istituto di credito che mette a disposizione della clientela mutui casa 100 per cento. Anche Banca Intesa consente agli utenti under 35 di accedere a finanziamenti pari al 100% del valore dell’immobile che si ha intenzione di acquistare, questo sempre grazie all’adesione dell’istituto di credito al Fondo di Garanzia per la Prima Casa.

Il prodotto principale per quanto riguarda l’offerta di Banca Intesa è il Mutuo Domus Superflash.

Mutuo Domus Superflash: l’offerta per giovani di Banca Intesa

I giovani con un contratto di lavoro atipico possono accedere a mutui casa 100 per cento grazie al Fondo di Garanzia per la Prima Casa. Banca Intesa mette a disposizione di questa tipologia di utenza il prodotto Mutuo Domus Superflash, riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Quali sono le caratteristiche tecniche del piano in questione? La durata compresa tra i 10 e i 30 anni in caso di tasso variabile e tra i 10 e i 40 anni in caso di scelta di un piano di ammortamento a tasso fisso.

Tra le opzioni aggiuntive è possibile ricordare quella relativa alla flessibilità della durata, che consente di allungare la vita del finanziamento fino a un massimo di 10 anni (questo vale in caso di mutuo a tasso fisso, se invece il piano è a tasso variabile l’allungamento massimo è pari a 5 anni).

Il Mutuo Domus Superflash non prevede oneri d’incasso rata, di gestione della pratica o relativi all’estinzione anticipata del debito residuo.

Indice contenuti