Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutui Intesa San paolo 2015, garanzia statale e promozioni: perché sceglierli

Mutui Intesa San Paolo tasso fisso e variabile: tutti i dettagli dell’offerta

Intesa San Paolo offre una vasta gamma di mutui per privati e famiglie. Finanziamenti pensati per soddisfare esigenze di varia natura, dall’acquisto della casa di residenza (principale finalità dei mutui ipotecari) alla surroga, fino al finanziamento di investimenti personali.

Disponibili sia nella versione a tasso fisso che in quella a tasso variabile i mutui intesa san paolo hanno un piano di ammortamento flessibile, pensato per adattarsi alle esigenze di rimborso del cliente. Grazie ad un check-up iniziale offerto dalla banca, il mutuatario può creare a tavolino un piano di ammortamento che rispecchi i propri bisogni.

Mutui Intesa San Paolo surroga e acquisto prima casa a tassi promozionali

Scegliendo i mutui con finalità di acquisto o surroga, è possibile finanziare fino al 95% del valore dell’immobile per un importo non superiore a 300 mila euro. Se il richiedente ha meno si 35 anni è possibile arrivare al 100% del valore immobiliare.

Per il piano di rimborso può andare da 6 a 30 anni e l’importo minimo finanziabile è pari a 30 mila euro (50 mila per i mutui surroga). Ma i vantaggi dei mutui casa non finiscono qui. Intesa Sanpaolo ha aderito al Protocollo di Intesa tra ABI e Ministero dell’Economia finalizzato a favorire l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa da parte delle famiglie attraverso un apposito Fondo.

Il plafond offre una garanzia fino 50% della quota capitale per mutui ipotecari non superiori a 250 mila euro. Per ottenere la copertura è fondamentale che il mutuo sia destinato all’acquisto della prima casa non di lusso o finalizzato all’acquisto con ristrutturazione per accrescimento dell’efficienza energetica.

Ricordiamo inoltre che quanti sottoscrivono un mutuo con finalità abitativa o di surroga entro il 31 dicembre 2015 possono godere di tassi di interesse promozionali. Per i finanziamenti a tasso fisso è previsto un tan minimo dell’1,75%, mentre per quelli a tasso variabile si parte dall’1,15%.

Mutui Intesa San Paolo 2015 per rifinanziamento e investimenti

I mutui Intesa San Paolo per rifinanziamento invece permettono di sostituire un finanziamento con finalità abitative già in corso e ottenere contestualmente nuove somme, che possono essere concesse per estinguere eventuali prestiti personali o semplicemente come nuova liquidità.

In questo caso l’importo massimo finanziabile è pari a 400 mila di cui 300 mila per il rifinanziamento del precedente mutuo e estinzione anticipata di eventuali prestiti e 100 mila per l’erogazione di nuova liquidità.

Chiudono l’offerta i mutui Intesa San Paolo per spese e investimenti, finanziamenti ipotecari che consentono di ottenere fino a 400 mila euro di con cui finanziare spese e investimenti materiali o immateriali, come l’acquisto di auto, barche o immobili non abitativi. Anche in questo caso il piano di rimborso può estendersi fino a 30 anni.

Indice contenuti