Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Quali sono i vantaggi dei mutui Unicredit Banca, le offerte 2024

Mutui Unicredit offerte 2024

Per quanti sono alla ricerca di un mutuo l’offerta Unicredit può rappresentare una soluzione. La nota banca propone infatti una vasta gamma di prodotti. Stiamo parlando dei mutui Unicredit Banca, prodotti che consentono di realizzare progetti di varia natura e sono disponibili sia per l’acquisto della casa che con finalità di surroga.

Tra offerte più interessanti dei mutui Unicredit Banca troviamo Mutuo a tasso fisso e Mutuo Unicredit a tasso variabile, quest’ultimo è disponibile sia nella versione con Cap che senza Cap. Ma iniziamo ad analizzare l’offerta mutui Unicredit Banca partendo dai mutui a tasso fisso.

Unicredit banca mutui a tasso fisso

Mutuo a tasso fisso di Unicredit è la soluzione perfetta per chi desidera rateizzare un acquisto con un piano di ammortamento caratterizzato da rate di importo costante. Il tasso di interesse è costante per tutto il piano di rimborso. Grazie alla certezza di una rata costante nel tempo il mutuatario ha la possibilità di programmare e gestire con serenità il bilancio familiare.

Il mutuo è disponibile con un piani di ammortamento che può andare da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni. La durata massima si riduce a 20 anni se il finanziamento è richiesto con finalità di ristrutturazione.

La somma finanziabile viene definita sulla base del valore attribuito all’immobile. I mutui Unicredit Banca a tasso fisso infatti consentono di finanziare oltre il 50% del valore immobiliare.

Sono inoltre previste diverse opzioni che consentono di personalizzare il piano di ammortamento. Tra queste ricordiamo l’opzione taglia rata che consente di sospendere il pagamento della quota capitale del mutuo. Sospensione che può durare per un massimo di 12 mesi.

Tra le opzioni di cui può beneficiare il mutuatario ricordiamo anche quella denominata riduci rata. Questa consente di allungare il piano di ammortamento per un periodo massimo di 18 mesi. Sposta rata invece è l’opzione che consente di posticipare i pagamenti del mutuo fino a 3 mesi.

Quanti nel corso del mutuo non sfruttano l’opzione sposta rata ottengono inoltre un bonus interessi che comporta l’azzeramento della quota interessi applicati al mutuo per quanto riguarda gli ultimi pagamenti.

Banca Unicredit mutui tasso variabile

Quanti invece sono alla ricerca di un mutuo che consenta di sfruttare le variazioni di mercato Mutuo Unicredit a tasso variabile è il prodotto ideale. Chi opta per il tasso variabile con Cap si protegge dalle variazioni di mercato applicando un tetto massimo al tasso di interesse del mutuo.

Anche chi opta per i mutui a tasso variabile può beneficiare delle opzioni di flessibilità taglia rata, sposta rata e riduci rata. Allo stesso modo è possibile beneficiare del bonus interessi, previsto per tutte le tipologie di mutuo.