Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Numero telefono Inps e orari call center. Tutti i dettagli

Call center Inps telefono numero verde da fisso e cellulare

Hai bisogno di assistenza in merito ai servizi Inps? In questo articolo troverai tutte le indicazioni per contattare il servizio di assistenza dell’Istituto. Il Contact Center, questo il nome del servizio, prevede sia la possibilità di mettersi in contatto con l’Inps per via telefonica, utilizzando il numero telefono Inps, oppure online.

Quanti desiderano mettersi in contatto con il call center Inps telefonicamente devono comporre il numero verde gratuito 803 164. Chi invece telefona da cellulare deve utilizzare il numero telefono Inps 06 164 164, a pagamento in base alla tariffa applicata dal gestore telefonico in uso.

Il call center prevede l’utilizzo sia di un servizio automatico che di operatori. Il servizio automatico è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Gli operatori invece sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00 e il sabato dalle 8,00 alle 14,00.

Contact Center Inps ex Inpdap online

Dopo aver visto quali sono contatti e orari di riferimento per chi desidera comunicare con il call center Inps per via telefonica, passiamo alla questione dei servizi online messi a disposizione dal Contact Center.

Quanti hanno bisogno di assistenza possono effettuare chiamate online sfruttando le funzionalità del programma Skype. Sarà sufficiente scaricare il programma per contattare l’Inps sia dall’Italia che dall’estero. Ricordiamo che le chiamate sono solo vocali e non video.

In alternativa alle chiamate Skype è possibile optare per il servizio VoIP Parla con noi accessibile tramite il sito ufficiale dell’Inps (inps.it). Il servizio è disponibile da tutto il mondo. Per accedere al collegamento che dà accesso al servizio è necessario entrare sul sito Inps e individuare la pagina informativa relativa al Contact Center. Il link è presente all’interno del testo.

Ricordiamo infine che, allo scopo di garantire un’adeguata assistenza anche ai lavoratori stranieri, il Contact Center Inps fornisce informazioni in sette lingue straniere grazie all’impiego di operatori bilingue.

Indice contenuti