Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Scopri i prestiti auto migliori per auto nuove e usate

Migliori prestiti auto nuove e usate

Trend positivo per le richieste di prestiti finalizzati. A maggio 2018 si registra una crescita di circa il 5% rispetto a maggio dello scorso anno. È quanto emerge dai più recenti dati Crif. In accordo ai dati resi noti dall’Osservatorio Compass, a trainare il settore sono i prestiti auto. In questo approfondimento vedremo quindi come trovare i prestiti auto migliori del momento.

Trovare un prestito vantaggioso infatti è un’operazione più complessa di quanto possa sembrare. Prima di passare alle condizioni dei prestiti auto, però è necessario chiarire che per l’acquisto di un’auto si possono richiedere sia prestiti finalizzati che prestiti personali.

Cosa cambia? I prestiti personali prevedono la concessione del capitale direttamente in favore del cliente. I prestiti finalizzati invece prevedono l’intervento di un soggetto terzo, che fa da intermediario tra banca e beneficiario. Ruolo che nei prestiti auto solitamente è ricoperto dalla concessionaria.

È quest’ultima infatti a ricevere il denaro prestato all’acquirente, con il quale si effettua il pagamento dell’auto. A differenza di quanto accade con i prestiti personali, infatti, i prestiti finalizzati prevedono la concessione di una somma pari al prezzo del bene oggetto dell’acquisto.

Non è quindi possibile scegliere un prestito finalizzato per ottenere liquidità extra. Opzione disponibile invece per quanti optano per il prestito personale, che consente di ottenere somme anche superiori a quelle necessarie per l’acquisto del bene desiderato.

Migliori prestiti per acquisto auto: le offerte più interessanti di giugno 2018

Ma come trovare i prestiti auto migliori? Quanti sono alla ricerca di un finanziamento auto a condizioni vantaggiose possono facilmente trovare l’offerta migliore affidandosi ad un comparatore online. Siti internet specializzati che consentono di confrontare in pochi minuti le offerte di varie banche e società finanziarie.

Una volta inseriti nel form di calcolo i dati del finanziamento che si intende richiedere, il sistema propone tutte le offerte delle banche convenzionate che soddisfano le preferenze indicate.

Tra le offerte di prestiti auto migliori attualmente presenti sul mercato troviamo quella di BancoPosta. Poste Italiane propone infatti un prestito auto in promozione fino al 30 giugno. A beneficiare dell’offerta sono correntisti e titolari di libretti postali.

Il finanziamento prevede la possibilità di acquistare un’auto nuova o usata con importi che vanno dai 10 mila ai 30 mila euro. Il rimborso prevede una durata massima di 84 mesi (minimo 30) e non vi sono spese di istruttoria.

Anche quella di Carrefour Banca figura tra le offerte prestiti auto migliori del mercato 2018. In questo caso abbiamo un finanziamento che va dai 5 mila ai 30 mila euro. Il rimborso si estende per un massimo di 120 mesi.