prestiti esito immediato
Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Ecco chi eroga prestiti esito immediato nel 2024. Guida

Prestiti personali esito immediato 2024

Quando si parla di prestiti esito immediato si fa riferimento a tutti quei finanziamenti che consentono al beneficiario di conoscere la valutazione della richiesta nel giro di pochissimo tempo. In linea di massima si tratta di prodotti pensati per venire incontro alle necessità di quanti hanno necessità di liquidità immediata.

Finanziamenti che vanno quindi a rappresentare un’alternativa ai fidi su conto corrente. Solitamente, infatti i prestiti esito immediato interessano somme relativamente basse, da rimborsare con un piano di ammortamento piuttosto breve.

È necessario precisare inoltre che nel novero dei prestiti con esito immediato rientrano diverse tipologie di prestiti personali. Si va dai prestiti online, offerti da banche e finanziarie che operano sulla Rete, ai prestiti con cambiali. Ma vediamo nel dettaglio le condizioni di queste forme di finanziamento e chi li concede.

I prestiti on line

Analizzando i prestiti esito immediato iniziamo a parlare dei prestiti on line. Finanziamenti che si possono richiedere e, nella maggior parte dei casi, anche gestiti tramite la Rete.

Quanti desiderano richiedere prestiti con esito immediato online devono quindi collegarsi con il sito ufficiale dell’istituto di credito che li eroga e seguire la procedura di richiesta. In linea di massima, la compilazione del modulo di domanda è molto intuitiva e richiede appena pochi minuti.

Questo è uno dei principali vantaggi dei prestiti on line. Il fatto che la domanda di prestito possa essere presentata online, comodamente da casa, rappresenta un gande punto di forza per questo genere di prodotti.

In questo modo infatti il potenziale cliente ha la possibilità di mettersi in contatto con la banca in qualsiasi momento, senza essere soggetto ai vincoli imposti dagli orari di ufficio cui sottostanno le filiali fisiche.

Da considerare anche il fatto che inoltrando la richiesta online, i tempi per la presentazione della documentazione sono molto più brevi. E non è necessario stampare alcun documento, dato che questi devono essere inoltrati in formato digitale.

Perché sceglierli

Ma i vantaggi dei prestiti on line troviamo anche la presenza di condizioni di rimborso vantaggiose. Dato che si tratta di finanziamenti offerti da banche e finanziarie online, questi istituti hanno la possibilità di applicare tassi ridotti rispetto a quelli di mercato. Cosa che è possibile grazie al fatto che operando online gli istituti di credito devono far fronte a meno spese.

In altre parole, dovendo affrontare costi molto bassi per la gestione dei finanziamenti le società finanziare e le banche che operano online possono applicare tassi particolarmente bassi. Condizione che ovviamente rende i finanziamenti on line più competitivi rispetto a quelli erogati nel tradizionale circuito bancario.

Ovviamente, trattandosi di prestiti esito immediato, questi finanziamenti prevedono tempi particolarmente brevi per quanto riguarda la valutazione della richiesta. Lo stesso vale per la concessione della somma. Di solito sono necessarie circa 24-48 ore, ma in alcuni casi l’erogazione del capitale avviene addirittura in tempo reale.

Chi li eroga

Oggigiorno sono tantissimi gli istituti di credito che erogano prestiti con esito immediato online. Tra i più famosi ricordiamo Findomestic, Unicredit e Agos Ducato.

Molto interessante l’offerta di Findomestic, che eroga prestiti che vanno dai mille ai 60 mila euro. Somme da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 120 mesi. Il tasso d’interesse è fisso.

Da segnalare anche il nuovo prodotto mobile di Unicredit. Si chiama Credit Express Easy e prevede la concessione di somme da un minimo di mille a un massimo di 5 mila euro. La richiesta può essere inoltrata solo utilizzando l’applicazione mobile messa a disposizione da Unicredit.

Hanno però accesso ai finanziamenti Credit Express Easy solo i correntisti Unicredit pre-valutati, ossia quanti hanno superato una valutazione relativa al merito creditizio operata da parte di Unicredit. Ai fini dell’accesso al credito è necessario anche essere titolari di un conto corrente da minimo 6 mesi ed aver attivato i servizi di Internet Banking di Unicredit.

Nel caso in cui la valutazione dei requisiti abbia esito positivo, la richiesta deve essere presentata direttamente lo smartphone. E l’accredito dell’importo richiesto avviene in tempo reale. Per quanto riguarda le condizioni, il Tan è fisso al 6,90%, mentre il Taeg può arrivare al massimo al 13,11%. Il prestito si estende al massimo per 36 mesi.

I prestiti cambializzati

Nel novero dei prestiti esito immediato troviamo anche i finanziamenti con cambiali. Si tratta di prestiti caratterizzati dall’utilizzo di cambiali predatate, che costituiscono il metodo di pagamento delle rate.

A differenza di quanto accade con i tradizionali prestiti e finanziamenti erogati tramite il circuito bancario quindi in caso di mancato pagamento il beneficiario del prestito va incontro a gravi conseguenze. Questo perché grazie alla caratteristica di esecutività della cambiale, la banca può richiedere l’avvio della procedura di espropriazione dei beni del debitore.

Il pignoramento dei beni inoltre avviene in tempi molto brevi. A differenza di quanto accadrebbe con un prestito personale o un mutuo erogato da una banca o una finanziaria. Ipotesi in cui per l’espropriazione dei beni è necessario aspettare che siano trascorsi tempi burocratici molto lunghi.

A chi rivolgersi

A differenza di quanto si potrebbe pensare, è molto raro ottenere prestiti esito immediato con cambiali da grandi banche o finanziarie. Ad erogare questi prodotti invece sono le piccole società finanziarie che operano a livello locale.

Il nostro consiglio per quanti sono alla ricerca di prestiti con cambiali quindi è di rivolgersi al proprio istituto di credito di fiducia.

In alternativa è possibile presentare la richiesta ad una società finanziaria che opera nella propria zona. Tra le più famose ricordiamo Easymoney, Sefa Finanziamenti e PrestiMarket.

Per maggiori informazioni in merito ai prestiti con cambiali e alle altre soluzioni di prestiti con esito immediato presenti nel mercato vi invitiamo a seguire ancora il nostro portale.

Indice contenuti