Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti online preventivi: cosa sono e come richiederli

I prestiti online sono dei finanziamenti che vengono erogati da banche o istituti di credito autorizzati anche tramite internet, che forniscono ai clienti che ne fanno richiesta liquidità utile a sostenere una spesa imprevista.

Tutti i clienti hanno la possibilità di richiedere prestiti online preventivi direttamente su internet e fornire telematicamente tutta la documentazione utile a ottenere il finanziamento richiesto, sicuramente richiedere un preventivo online risulta molto più semplice e immediato  della stipula di finanziamento in banca.

Prestiti on line preventivi come richiederlo?

Richiedere prestiti online preventivi direttamente su internet è realmente un’operazione semplice che si effettua dalla propria postazione computer,  sia attraverso i diversi siti di comparazione di prestiti online presenti sul web, o direttamente sulle pagine web di banche o istituti di credito presso i quali possiamo visionare tutti i dettagli della vasta gamma di prodotto finanziari proposti.

Per effettuare preventivi online per richiesta di finanziamenti basterà che l’utente fornisca ogni dettaglio utile a capire la tipologia di finanziamento adatto alle sue esigenze, motivo per il quale sarà indispensabile conoscere i dettagli del prestito che si vuole richiedere come la cifra, ma soprattutto la situazione lavorativa dell’utente.

Preventivi online prestiti personali e finalizzati

Indispensabile specificare anche la finalità del prestito, se è richiesto un prestito personale ovvero l’utente potrà utilizzare la cifra richiesta come preferisce senza doverlo specificare o se finalizzato, ovvero finalizzati all’acquisto di un bene o servizio.

Oltre all’importo richiesto l’utente dovrà inoltre indicare la durata del piano di rimborso. Nel caso in cui l’utente voglia aggiungere polizze assicurative al finanziamento richiesto utili a garantire una maggiore sicurezza, la banca potrà richiedere ulteriori documenti come il codice fiscale dell’utente.

Dai siti di comparazione è possibile visionare i prestiti online preventivi più convenienti presenti sul mercato, qualora l’utente abbia trovato la soluzione più conveniente, con rate costanti nel tempo e interessi assolutamente vantaggiosi sarà possibile passare alla stipula del contratto ed ottenere così la liquidità utile.

L’utente dopo aver visionato la migliore offerta potrà procedere ad inoltrare la richiesta di finanziamento alla banca che provvederà a dara una risposta di fattibilità nel minor tempo possibile all’utente. Solo successivamente al ricevimento di risposta positiva da parte della banca si potrà procedere con la compilazione di tutta la documentazione utile alla stipula del prestito, documentazione che sarà restituita alla banca completa di ogni firma e documento utile.

Preventivi online prestiti e finanziamenti: vantaggi o svantaggi

Effettuare una richiesta di prestiti online preventivi risulta essere la soluzione più vantaggiosa per tutti gli utenti che hanno necessità di liquidità ma che vogliono risparmiare tempo e individuare velocemente il finanziamento adatto alle proprie esigenze, senza necessariamente doversi recare ad uno sportello bancario per una stipula di finanziamento vis a vis con un dipendente.

Indice contenuti