Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Tutte soluzioni per chi cerca prestiti personali on line senza garante

Come ottenere prestiti senza garante

Con la crisi economica l’accesso al credito è diventato una necessità per molti contribuenti, ma banche e società finanziarie sono disposte a concedere finanziamenti solo a chi dispone di solide garanzie. Ragione per cui chi non dispone di un reddito fisso dimostrabile necessita della firma di un garante. Ma cosa fare se non si può contare sulla presenza di un coobbligato? Ottenere prestiti personali on line senza garante è difficile, ma non impossibile.

Chi è alla ricerca di prestiti personali on line senza garante può optare per diverse soluzioni. Una delle più accessibili è rappresentata dai prestiti d’onore. Sono finanziamenti erogati generalmente in favore di studenti universitari al fine di aiutarli a sostenere le spese per il percorso di studi. In alcuni casi è possibile procrastinare il pagamento delle rate di ammortamento alla fine del periodo di studi. In ogni caso, la convenienza delle condizioni e dei tassi applicati varia da banca a banca, così come l’importo massimo erogabile.

Prestiti con cambiali e prestiti su pegno

Un’altra soluzione per chi è alla ricerca di prestiti personali on line senza garante è rappresentata dai prestiti cambializzati. La peculiarità di questi prodotti è che le rate mensili corrispondono cambiali predatate. Di conseguenza, se il beneficiario non rimborsa la rata entro la scadenza prevista, la banca si rifà sui suoi beni.

Anche i prestiti su pegno sono una forma di finanziamento accessibile senza la firma di un garante. In questo caso a fare da garanzia è un oggetto di valore di proprietà del beneficiario. Ciononostante la banca concede il finanziamento solo se il richiedente dispone di garanzie sufficienti ad assicurare il rimborso del finanziamento.

Sia i prestiti su pegno che quelli con cambiali andrebbero sottoscritti solo a condizione di essere certi di rimborsare le rate di ammortamento nei tempi previsti. In caso contrario si va incontro al pignoramento dei beni o si perde la proprietà del bene posto a garanzia del finanziamento.