Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Perché scegliere i mutui ING Direct 2024: condizioni e offerte

Offerta ING Direct mutui a tasso variabile 2024

ING Direct ha introdotto nella propria offerte prestiti e mutui per rispondere alle esigenze di privati e famiglie. I mutui ING Direct sono finanziamenti a condizioni vantaggiose concessi sia per l’acquisto della casa, che per interventi di ristrutturazione e in caso di surroga del mutuo.

I mutui ING Direct sono disponibili sia nella versione a tasso fisso che a tasso variabile e fisso rinegoziabile. Sul sito ufficiale della finanziaria, è presente un servizio che consente di simulare la rata del mutuo in pochi secondi.

Scegliendo mutuo Arancio nella versione a tasso variabile è possibile rimborsare il capitale con un piano di ammortamento che va da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni. Sfruttando le oscillazioni del mercato è possibile giovare di una rata periodica più bassa, grazie ad una riduzione del tasso di interesse.

Quanti sottoscrivono un mutuo con rimborso decennale finanziando al massimo il 50% del valore dell’immobile ottengono poi un tasso di interesse agevolato. in tal caso infatti abbiamo un Tan pari allo 0,67% e un Taeg corrispondente allo 0,86%.

Finanziamenti a tasso fisso e fisso rifinanziabile

Se invece si preferisce un finanziamento che consenta di pianificare con esattezza il proprio bilancio familiare, la soluzione migliore è il tasso fisso. In questo caso abbiamo una durata massima di  20 anni (minimo 10).

Chi invece non ha ancora preso una scelta definitiva e desidera riservarsi la possibilità di passare dal tasso fisso a quello variabile, può optare per i mutui a tasso fisso rinegoziabile di ING Direct. Caratterizzati da una durata massima di 30 anni permettono di cambiare tipo di tasso con intervalli prestabiliti.

Ricorrendo all’addebito della rata su conto corrente, inoltre, è previsto uno sconto sullo spreado una riduzione della rata. Per maggiori informazioni sull’offerta mutui ING Direct vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della finanziaria.