Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Ecco come trovare le offerte di mutui seconda casa più vantaggiose del momento

Quando un mutuo seconda casa è davvero conveniente

La seconda casa è una forma di investimento piuttosto apprezzata negli ultimi anni. Il trend sta rivivendo un periodo positivo soprattutto grazie alla riduzione dei prezzi degli immobili e dai tassi particolarmente favorevoli applicati ai mutui seconda casa. In particolare, l’interesse degli italiani che investono nel mattone sembra rivolto verso le immobili destinati ad essere affittati, così da costruire una rendita.

Perché l’investimento dia i suoi frutti, l’immobile va scelto con cura, considerando posizione e caratteristiche. Deve risultare appetibile anche per coloro che sono alla ricerca di un affitto breve. A queste condizioni una seconda casa, soprattutto se ubicata in una grande città, può rivelarsi un ottimo investimento.

In merito al prezzo, per individuare l’offerta più conveniente è possibile confrontare i prezzi utilizzando vari siti specializzati in compravendite immobiliari. Tuttavia è necessario precisare che per l’acquisto della seconda casa non è possibile beneficiare delle agevolazioni prima casa, che corrispondono a riduzioni sull’IVA e altre imposte. E in caso di sottoscrizione di un mutuo non è nemmeno possibile detrarre gli interessi passivi dalla dichiarazione dei redditi.

Le migliori offerte di mutuo per acquisto seconda casa 2019

Data l’assenza delle agevolazioni fiscali, perché i mutui seconda casa diventino davvero appetibili è fondamentale considerarne la convenienza. Sul mercato online si possono trovare finanziamenti a condizioni vantaggiose, con l’azzeramento delle spese accessorie.

Tra le offerte più interessanti del momento c’è il mutuo seconda casa Webank. Il finanziamento prevede l’applicazione di tasso fisso o variabile e può coprire fino all’80% del valore dell’immobile oggetto del finanziamento. Non sono previste spese di istruttoria né di perizia. Gratuita l’assicurazione contro incendio e scoppio.

Molto interessante anche l’offerta di CheBanca!. Sono proposti mutui seconda casa disponibili in diverse soluzioni. Nello specifico, è possibile richiedere un finanziamento per acquisto oppure acquisto + sostituzione. L’importo massimo erogabile è pari al 75% del valore immobiliare. Il beneficiario può scegliere tra tasso di interesse è fisso, variabile e variabile con CAP.