Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutuo Inpdap estratto conto, guida alla consultazione online

Come visualizzare l’estratto conto del mutuo Inps Inpdap 2019

Tenere sotto controllo le spese e avere un quadro completo delle uscite sono operazioni di cruciale importanza per un corretto ménage familiare. E lo diventano ancor di più quando a gravare sui bilanci c’è un mutuo. Il servizio mutuo Inpdap estratto conto è la soluzione per verificare il pagamento delle rate del finanziamento in corso e allo stesso tempo valutarne costantemente l’impatto sulle economie familiari.

Si tratta di un servizio online presente sul portale inps.it. Rappresenta la risposta alle esigenze dei dipendenti e pensionati pubblici che hanno in corso mutui Inpdap a tasso di interesse agevolato. Consente di visualizzare comodamente da casa le rate del mutuo emesse, nonché quelle pagate e quelle ancora in sospeso.

Procedura per la consultazione online

Il servizio mutuo Inpdap estratto conto è accessibile tramite autenticazione con Pin Inps, oppure utilizzando la propria identità SPID. In alternativa si può effettuare l’accesso con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Gli utenti che non dispongono ancora del Pin Inps possono richiederlo direttamente online tramite il portale inps.it.

Per consultare l’estratto conto relativo al mutuo Inpdap in corso è necessario collegarsi con la home page del sito Inps e dalla home page fare click sul collegamento Tutti i Servizi (in alto a destra). L’applicazione da utilizzare è Gestione dipendenti pubblici: gestione mutuo ipotecario edilizio.

L’utente che desidera raggiungere velocemente il servizio può filtrare i risultati presenti nella pagina Tutti i servizi inserendo nel campo Testo libero parte del nome del servizio.

Tra le funzioni accessibili dal sito Inps dedicati ai titolari di mutui Inps ex Inpdap ricordiamo l’applicazione web per la simulazione dell’estinzione anticipata. Anche in questo caso si fa riferimento al servizio Gestione dipendenti pubblici: gestione mutuo ipotecario edilizio. Per maggiori informazioni sulle applicazioni del portale Inps vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Istituto (inps.it).