Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Richiesta online e rimborso flessibile, i punti di forza dei prestiti Cofidis

Perché scegliere un prestito Cofidis 2019: vantaggi e richiesta online

Specializzata nel credito a distanza, la compagnia francese Cofidis ha ottenuto negli ultimi anni un ruolo di rilievo a livello internazionale nel settore del credito al consumo. Il merito è di un’ampia proposta di prodotti, capace di rispondere alle esigenze di una clientela vasta ed eterogenea. I prestiti Cofidis permettono di far fronte a spese di vario tipo, dall’acquisto della lavatrice, i costi del dentista e le spese per l’arredamento della casa. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i vantaggi dei finanziamenti proposti da Cofidis per il 2019.

L’offerta di Cofidis si compone di prodotto flessibili, che consentono al cliente di personalizzare il piano di rimborso del finanziamento affinché sia perfettamente in linea con le proprie esigenze. Si possono ottenere somme fino a 10 mila euro, da restituire con un piano di rimborso che arriva fino a 72 mesi. E in caso di difficoltà, il cliente ha la possibilità di saltare il pagamento di una rata di ammortamento. Opzione che può essere sfruttata al massimo tre volte nel corso del piano di rimborso, senza dover pagare alcuna penale.

Condizioni Cofidis prestiti e presentazione della domanda

La richiesta prestiti Cofidis va trasmessa via web, attraverso il sito ufficiale della società (cofidis.it). Non vi è necessità di stampare il modulo di domanda, che viene firmato con l’utilizzo della firma digitale. La procedura è completamente online e facilissima da eseguire. La valutazione della richiesta avviene nel giro di 48 ore a partire dalla presentazione della domanda, corredata di tutta la documentazione richiesta.

Altro vantaggio da non sottovalutare è l’assenza di costi per l’apertura della pratica, delle spese di incasso rata e per le comunicazioni periodiche. Sul sito ufficiale della società è presente un servizio di simulazione che consente di effettuare, in pochi minuti, preventivi online così da conoscere nel dettaglio le condizioni applicate ai finanziamenti.