Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti fino 5000 euro a condizioni vantaggiose: le offerte di Younited Credit, Cofidis e Findomestic

Come ottenere prestiti fino a 5000 euro da banche e privati

5 mila euro non sono una somma molto alta, ma in certi casi possono fare la differenza. Non a caso, quando ci si trova a dover affrontare spese impreviste o improvvise, 5000 mila euro è una delle pezzature di finanziamento più richieste. Per questa ragione abbiamo selezionato le migliori offerte di prestiti fino 5000 euro del momento.

Prima di passare in rassegna le condizioni applicate ai finanziamenti, è necessario però precisare quali sono i requisiti da rispettare. Innanzitutto per ottenere facilmente prestiti fino 5000 euro è necessario avere un’età compresa tra 18 e 76 anni e disporre di garanzie sufficienti a tutelare la banca o società finanziaria in merito al rimborso del debito. Generalmente è richiesta la presenza di un reddito costante.

Ma chi eroga prestiti fino a 5 mila euro a condizioni vantaggiose? Tra le offerte più interessanti del momento c’è quella di Younited Credit. La nota piattaforma online per la concessione di prestiti tra privati eroga finanziamenti fino a 50 mila euro con rimborso in un massimo di 84 mesi.

Nello specifico, al momento è in corso una promozione sui prestiti Younited Credit, che prende il nome di Younidays. Chi richiede un finanziamento entro il 27 novembre un prestito da 5 mila euro con rimborso in 72 mesi, ottiene un Taeg fisso allo 0,01%.

Prestiti personali fino a 5 mila euro a condizioni vantaggiose: le offerte di Cofidis e Findomestic

Da considerare anche le offerte di Cofidis e Findomestic. Cofidis propone finanziamenti fino a 10 mila euro con tasso di interesse fisso e senza spese di incasso rata. La richiesta può essere presentata online e a fronte di un finanziamento con importo di circa 5 mila euro viene proposto un Taeg pari al 7,95%, associato a una rata mensile da 86 euro al mese.

Richiedendo i prestiti fino 5000 euro di Findomestic, invece, le condizioni sono leggermente migliori. Viene applicato un tasso di interesse del 6,73%, mentre il TAEG si attesta intorno al 6,94%. La durata del piano di ammortamento oscilla a seconda della somma richiesta.