Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Ecco chi eroga prestiti fino a 5000 euro a condizioni interessanti

Prestiti personali fino a 5000 euro a condizioni agevolate con Cofidis

Sempre più spesso gli italiani si rivolgono a banche e finanziarie per ottenere prestiti fino a 5000 euro. Per questa ragione molti istituti di credito propongono finanziamenti ad hoc per chi ha bisogno di somme relativamente basse.

Al momento ci sono diverse offerte interessanti, tra cui quella di Cofidis, che fino al 3 novembre propone interessi vantaggiosi. Ricorrendo ai prestiti non finalizzati di Cofidis viene applicato un interesse costante per tutta la durata dell’ammortamento. Non sono previste spese di apertura della pratica e per l’incasso della rata.

La richiesta di prestiti fino a 5000 euro avviene per via telematizzata. In merito alle condizioni di finanziamento, a fronte di una richiesta di finanziamento da 5 mila euro da rimborsare in 72 mesi, è previsto un Taeg del 7,95%. La rata ammonta invece a 86 euro.

Prestiti fino a 5000 €: le offerte di Findomestic e Younited Credit

Altra proposta molto interessante è quella di Findomestic. Prestito Rata Unica è un prodotto finalizzato al consolidamento debiti, ma è possibile richiederlo anche per altre finalità. A fronte di una richiesta da 5 mila euro prevede un Tan fisso del 6,73% e un Taeg del 6,94%.

Anche l’offerta di Younited Credit: fino alla fine del mese è applicato un Taeg dello 0,01%. Il tasso promozionale è previsto solo per i finanziamenti da 2 mila euro con rimborso in 12 mesi. Tramite la piattaforma è comunque possibile richiedere somme molto più elevate, fino a un massimo di 40 mila euro. Il piano di ammortamento invece si estende al massimo per 72 mesi.

Il beneficiario del prestito ha la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa facoltativa, per tutelare sé stesso e la propria famiglia in caso di imprevisti, infortuni e incidenti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della finanziaria.