Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Offerte prestiti Inps in convenzione pensionati cessione del quinto: ecco le migliori

Prestiti Inps su cessione del quinto in convenzione

La cessione del quinto è una forma di prestito che consente di ottenere credito a fronte di una rata periodica detratta dal reddito mensile. inizialmente accessibile solo ai lavoratori dipendenti, nel secondo dopoguerra è stata estesa anche ai pensionati. Soggetti che ricorrendo ai prestiti Inps in convenzione pensionati cessione del quinto possono ottenere finanziamenti a tassi agevolati.

L’Inps ha infatti sottoscritto delle convenzioni con diverse banche e società finanziarie per la concessione di prestiti su cessione del quinto. Prodotti che consentono quindi al beneficiario di ottenere credito a tasso di interesse agevolato, proprio in virtù di tali accordi.

Tuttavia è necessario chiarire che le convenzioni Inps solitamente non impongono alle banche l’applicazione di un certo tasso di interesse, bensì dei limiti massimi per i tassi. Condizione che consente quindi ad ogni banca che definire autonomamente le condizioni per la concessione dei prestiti Inps in convenzione su cessione del quinto.

È possibile quindi che un pensionato interessato a richiedere un finanziamento trovi delle differenze tra le proposte di due banche diverse, anche se entrambe hanno sottoscritto la convenzione con l’Inps.

I migliori prestiti per pensionati Inps 2018

Ma quali sono i migliori prestiti Inps in convenzione pensionati cessione del quinto? Tra le offerte più interessanti ricordiamo quella di Compass, che propone prestiti a pensionati Inps con importi anche oltre i 75 mila euro.

Il piano di ammortamento si estende per un periodo massimo di 120 mesi (10 anni) e il tasso è fisso. I finanziamenti su cessione del quinto Inps sono accessibili anche a chi ha già compiuto 70 anni.

Da segnalare anche i prestiti Inps in convenzione pensionati cessione del quinto di Findomestic. Finanziamenti che consentono di ottenere fino a 60 mila euro con rimborso in 10 anni.

Al momento è in corso un’offerta che vede la concessione di 12 mila euroda restituire in 120 mesi con rate mensili da 135 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,29% e al 6,48%.