Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Scopri i migliori prestiti per studenti 2020

I migliori prestiti per studenti universitari del 2020

Far studiare i figli per garantire loro maggiori probabilità di successo è uno degli obiettivi prioritari di ogni famiglia. Ma spesso le spese per la formazione universitaria sono troppo elevate per i bilanci familiari e richiedono la sottoscrizione di prestiti per studenti 2020.

L’offerta è vasta. Comprende soluzioni che coprono le spese di iscrizione e quelle per l’affitto di un alloggio, ma anche prestiti destinati agli studenti che viaggiano all’estero per un Erasmus e prodotti destinati esclusivamente a master e altri corsi post-universitari. Ma quali sono le migliori offerte di prestiti per studenti universitari attualmente sul mercato? Vediamolo insieme.

Le offerte Findomestic, Younited Credit e Agos prestito per studenti

Una delle offerte più interessanti del mercato è quella di Findomestic. La nota finanziaria online propone prestiti dedicati agli studenti di diversi livelli con tassi di interesse vantaggiosi. Richiedendo un finanziamento da 10 mila euro, ad esempio, è possibile rimborsare il capitale in 84 mesi con una rata periodica da 149,70 euro. Il tasso di interesse (Tan) è fisso al 6,74% e il Taeg al 6,96%.

Molto interessanti anche i prestiti per studenti 2020 di Agos. L’offerta include linee di credito per percorsi scolastici ed accademici. La richiesta di finanziamento può essere trasmessa direttamente online e il beneficiario riceve la risposta nell’arco di 48 ore.

Anche in questo caso, i tassi sono vantaggiosi. A fronte di un prestito da 10 mila euro con rimborso in 84 mesi, la rata mensile è di 145 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,78% e al 6,46%.

Concludiamo la nostra selezione dei prestiti per studenti più interessanti del 2020 con la proposta di Younited Credit. I prestiti sono destinati a studenti universitari che desiderano raggiungere la laurea o conseguire un master. Vengono finanziati corsi in Italia e all’estero. la somma massima erogabile è di 25 mila euro.