Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Scegli il prestito con lode di Intesa Sanpaolo e ottieni 5 mila euro per gli studi universitari

Prestiti per studenti universitari 2024

Sono sempre di più le famiglie italiane che per sostenere i costi legati allo studio universitario si trovano a dover ricorrere a prestiti e finanziamenti. Linee di credito che con il passare degli anni si sono moltiplicate, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto. Tra le varie offerte spicca il prestito con lode di Intesa Sanpaolo.

Prima di passare in rassegna le condizioni del prodotto di Intesa Sanpaolo, è necessario chiarire cos’è un prestito con lode. Si tratta di una forma di prestito dedicata agli studenti meritevoli, che hanno bisogno di credito per sostenere i costi del proprio percorso formativo. Prodotti che rientrano nell’ambito dei prestiti senza busta paga e che, di conseguenza, danno accesso a somme relativamente basse.

Sono rivolti sia agli studenti che seguono corsi universitari che ha chi intraprende percorsi post-universitari, come i master. Tra le spese che si possono sostenere con un prestito con lode ci sono anche le vacanze studio e, in generale, tutte le esperienze formative.

Prestito Intesa San Paolo per studenti universitari

Intesa Sanpaolo propone Prestito PerTe, un finanziamento dedicato agli studenti che ha lo scopo di fornire fondi da impiegare per il proprio percorso accademico. Non sono richieste garanzie patrimoniali né personali, le condizioni necessarie per ottenere il credito riguardano i risultati raggiunti nello studio. Possono ottenere il finanziamento quanti sono iscritti all’università e si dimostrano meritevoli.

Entrando nello specifico del funzionamento, il capitale viene versato direttamente sul conto corrente dello studente che ha la possibilità di sfruttare la somma in un’unica soluzione o in più tranche, a seconda delle proprie esigenze.

Per rimborsare il debito contratto lo studente può versare del denaro sul proprio conto, andando così a ricostituire il plafond. In ogni caso, la somma massima erogata da Intesa Sanpaolo è di 5 mila euro, che rimangono nelle disponibilità dello studente per un massimo di 5 anni.